Chi ha vinto Io Canto Generation 2023

NEWS

Chi ha vinto Io Canto Generation 2023

Vincenzo Chianese | 28 Dicembre 2023

Andiamo a scoprire chi ha vinto Io Canto Generation 2023: ieri sera è andata in onda la finale del talent show

Andiamo a scoprire chi ha vinto Io Canto Generation 2023

Siete curiosi di scoprire chi ha vinto Io Canto Generation 2023? Andiamo a scoprirlo! Solo ieri sera su Canale 5 è andata in onda la finale della prima edizione del talent show condotto da Gerry Scotti, e naturalmente le emozioni sono state protagoniste assolute della serata. I giovani concorrenti, che settimana dopo settimana hanno saputo conquistare il cuore della giuria e del pubblico, si sono così sfidati a colpi di musica per cercare di conquistare non solo il podio, ma anche la vittoria.

Ma dunque chi ha vinto Io Canto Generation 2023? A trionfare è stata Marta Viola, che con il suo talento ha sbaragliato la concorrenza, classificandosi al primo posto. Dietro di lei troviamo invece Sofia Leto e Daniele Mattia Inzucchi, che hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo posto. La Viola come se non bastasse ha anche vinto il Premio Tecnico Giuria e Radio, e il suo primo singolo verrà trasmesso su Radio 101. Marta per di più si è anche aggiudicata un viaggio negli Stati Uniti e a Firenze. La giovane artista prenderà anche parte alla Summer School Academy di canto, cinema e filmmaking musicale, presso la sede della New York Film Academy. In merito alla sua vittoria la Viola ha affermato:

“Vorrei ringraziare la mia famiglia per avermi sostenuto in questi anni, i vocal coach per avermi migliorata e tutto il pubblico”.

Abbiamo dunque scoperto chi ha vinto Io Canto Generation 2023. La prima edizione si conclude con la vittoria di Marta Viola e senza dubbio il pubblico attende già con ansia il ritorno del talent show. Il programma condotto da Gerry Scotti ha infatti ottenuto un ottimo successo e con ogni probabilità il prossimo anno la trasmissione tornera in onda sulle reti del Biscione.