Chi ha vinto Masterchef 8? Valeria è il vincitore di Masterchef 2019

Chi ha vinto Masterchef 8? Valeria è il vincitore di Masterchef 2019

Ecco chi ha vinto Masterchef 8: Valeria è il vincitore dell’edizione 2019. Di seguito età, vita privata e Instagram dell’ottavo chef amatoriale

Siamo giunti finalmente, dopo diversi mesi, all’ultima puntata di Masterchef in onda su Sky Uno. Stasera si è disputata l’attesa Finale e la domanda che tutti si pongono ora è: chi ha vinto Masterchef 8?
A contendersi il titolo quattro concorrenti davvero molto agguerriti: Alessandro, Gilberto, Gloria e Valeria. Uno di loro si è aggiudicato il montepremi finale di 100mila Euro in gettoni d’oro e pubblicherà il suo primo libro di ricette.

Come prima prova ovviamente una Mistery Box speciale, dove hanno ricevuto un libro in cui in copertina compariva ognuno di loro, a ricordargli cosa potranno andare a realizzare arrivando a vincere il cooking. Oggi hanno preparato un piatto che potrebbe essere riproposto nel loro libro di ricette. Ad avere la meglio ed essere il vincitore del primo step è stato Gilberto, che ha avuto un importante vantaggio durante l’Invention Test.
Questa volta ad attenderli una prova complicatissima con uno chef stellato, vale a dire Heinz Beck, che qui in Italia possiede il ristorante La Pergola di Roma insignito con ben 3 stelle Michelin. Una sfida che ha dato davvero parecchio da fare ad ognuno di loro è che è stata vinta da Valeria, Gloria e Gilberto, prima del menù degustazione finale che sancirà il vincitore dell’ottava edizione di Masterchef. Alessandro ha dovuto abbandonare la cucina e detto così addio al proprio sogno. Vediamo com’è andata e chi ha vinto Masterchef 8

A guidarli verso il traguardo quattro giudici del calibro di Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciulo e Giorgio Locatelli. Sono loro che hanno giudicato le varie prove degli aspiranti chef, che questa sera si sono dati battaglia fino all’ultimo.

Masterchef 8: chi ha vinto? Valeria è il vincitore

A giocarsi la Finalissima di Masterchef 8 con il menù degustazione sono stati: Valeria, Gloria e Gilberto. I tre aspiranti chef hanno proposto la loro idea di cucina ai quattro giudici, i quali hanno dovuto valutare piatto per piatto, aspettandosi il meglio da loro.

Un’ultima prova in cui hanno dovuto dare tutto se stessi per conquistare il palato degli chef. Il menù degustazione prevedeva una preparazione completa, dall’antipasto per arrivare al dolce.

Dopo un’attenta analisi e aver pregustato le varie pietanze chef Cannavacciulo e i suoi colleghi si sono poi riuniti per dare il loro responso finale.
Nervi tesissimi per i tre finalisti . Ma ora finalmente possiamo svelarvi chi ha vinto Masterchef 8. Ad avere la meglio è stata Valeria, che ha sbaragliato la concorrenza incalzando Gloria e Gilberto.

Ma conosciamo qualcosa in più sul vincitore di questa ottava edizione come l’età, la vita privata e dove seguirla su Instagram

Chi ha vinto Masterchef 8? Valeria è il vincitore del 2019: età e vita privata

E’ dunque Valeria il vincitore di Masterchef 8, sbaragliando la concorrenza ha potuto realizzare così il suo sogno. Ma ora conosciamo qualcosa in più su di lei come età e vita privata.

Valeria Raciti ha 31 anni e viene da Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania. Della sua vita privata sappiamo che è sposata e che nella vita fa la segretaria amministrativa.

Proprio a suo marito, come da lei raccontato, dedicherà il suo primo libro di ricette.
Nel suo cuore ha sempre avuto la passione per la cucina, tanto da spingerla a voler provare questa grande sfida, iscrivendosi a Masterchef 8. Ad ispirarla in questo viaggio la sua cara nonna, per cui prova la mancanza ancora oggi.

Lei pensava di uscire dopo le prime puntate, invece con caparbietà e grande merito è riuscita ad arrivare fino in fondo, conquistando poi la vittoria finale.
Vincere Masterchef ha fatto in modo che Valeria potesse superare tutte le sue insicurezze e paure più grandi. Tra gli chef da cui tra ispirazione, Antonino Cannavacciuolo.

Ma vediamo di seguito dove è possibile seguire Valeria su Instagram

Dove seguire su Instagram Valeria, vincitore di Masterchef 8

Anche Valeria ha un profilo Instagram dove è possibile seguirla. Ora in tanti si riverseranno sull’account ufficiale del vincitore di Masterchef 8 per complimentarsi. Attualmente sono oltre 9mila i followers che la supportano, ma siamo certi che da stasera il numero lieviterà notevolmente.

Sul suo profilo condivide tutto ciò che la riguarda da vicino come l’esperienza vissuta, appunto, nel cooking culinario.

Ora che abbiamo scoperto chi ha vinto Masterchef 8, non ci resta che fare i nostri migliori auguri a Valeria. Che sia solo l’inizio di una marea di successi. Auguri!

Novella 2000 © riproduzione riservata.