Masterchef 8 undicesima puntata: prove, eliminati, streaming e video

Masterchef 8 undicesima puntata: prove, eliminato, streaming e video

Di seguito tutto ciò che è accaduto nell’undicesima puntata di Masterchef 8: le prove, l’eliminato e dove seguire la trasmissione in video e streaming

Questa sera abbiamo visto andare in onda l’undicesima e penultima puntata di Masterchef 8. Ormai siamo agli sgoccioli e già questa sera conosceremo i finalisti di questa ottava edizione. Il fortunato cooking culinario in onda su Sky Uno (di seguito come rivedere video e streaming) sta ottenendo grande successo.

Sono 5 gli aspiranti chef rimasti in gara, che a colpi di ricette si daranno battaglia per raggiungere l’ambito traguardo. A guidarli alla vittoria 4 importanti personaggi della cucina italiana e mondiale: Antonino Cannavacciulo, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e la new entry Giorgio Locatelli.

Nella scorsa puntata di Masterchef 8 abbiamo visto tra gli eliminati Loretta e Giuseppe. Degli errori nel corso delle varie prove sono risultati fatali, tanto da portare alla loro esclusione verso la vittoria finale.

Andiamo ora a scoprire com’è andata l’undicesima e penultima puntata della trasmissione di cucina, partendo dall’ormai celebre Mistery Box

Le prove di Masterchef 8: la Mistery Box

Ovviamente la prima prova di Masterchef 8, come d’abitudine, ha preso il via con la Mistery Box. Nel corso di questa undicesima puntata i concorrenti rimasti in gara hanno mantenuto alta la concentrazione. Ora non è più concesso sbagliare per loro.

Questa volta per loro i giudici hanno pensato bene di metterli in difficoltà chiedendogli di utilizzare più creatività possibile per la buona riuscita del piatto. Hanno infatti cucinato un piatto con ingredienti comuni, ma che tra essi sono diversissimi e complessi da amalgamare.

Nonostante il panico iniziale, tutti e cinque gli aspiranti chef hanno portato a termine la Mistery Box. A risultare tra i migliori però Gloria, Gilberto e Guido.
Tra questi chi ha avuto la meglio è stata Gloria che, come d’abitudine, ha avuto importanti vantaggi in una delle prove successive: l’Invention Test.

Ecco di seguito com’è andato questo importante step…

Masterchef 8: l’Invention Test. I migliori e peggiori della prova

Gloria ha conquistato il palato dei giudici durante la Mistery Box, per questo, come prevede il regolamento di Masterchef 8, ha avuto dei benefici nel corso dell’Invention Test.

L’enorme vantaggio ottenuto consisteva nello scegliere il piatto da preparare, a differenza del solito. Gli altri concorrenti invece gli sono stati imposti. Da chi? Da alcuni loro famigliari. Durante questo step i concorrenti hanno avuto a che fare con degli ospiti molto speciali. Alcuni dei loro parenti si sono cimentati in chef per un giorno affiancandoli in questa difficile prova.

Tutto ciò ha creato diversi grattacapi ai cuochi amatoriali, ma la migliore tra loro Valeria che ha conquistato un vantaggio nella prossima prova in esterna. Mentre tra i peggiori Alessandro e Guido.
Nessuno dei due deve lasciare la cucina di Masterchef, ma sfiderà i peggiori della prova in esterna.

I quattro rimasti si sono dati battaglia durante la prova in esterna. Ecco cosa è accaduto in quest’undicesima puntata.

L’esterna dell’undicesima puntata di Masterchef 8

La prova in esterna dell’undicesima puntata di Masterchef 8 si è svolta Spagna al DiverXO, nel ristorante a tre stelle Michelin di proprietà dell’irriverente chef, David Muñoz. Lui ha deciso chi è stato il migliore.

Esperienza incredibile per i tre cuochi amatoriali Valeria (vincitrice dell’Invention Test), Gloria e Gilberto. Qui hanno capito cosa significa lavorare in una cucina stellata e come ci si comporta all’interno di una brigata così importante.

Il vantaggio di Valeria è stato quello di scegliere il piatto da cucinare e quello da attribuire ai suoi due compagni d’avventura. Hanno dovuto replicare alla perfezione quanto proposto dallo chef Muñoz. 

Un prova di una complessità impressionante, ma fortunatamente i tre se la sono cavata egregiamente. A conquistare la vittoria però soltanto uno.

Vincere per Gloria ha significato raggiungere il sogno della Finale. E’ lei infatti il primo aspirante chef a conquistare il posto tra i migliori tre.

Mentre Valeria e Gilberto sono stati costretti ad un’ulteriore prova e scontrarsi con Guido e Alessandro. Due di loro andranno a casa.

Scopriamo ora com’è andato il Pressure Test e chi è l’eliminato dell’undicesima puntata

Pressure Test e l’eliminato dell’undicesima puntata di Masterchef 8

Non c’è puntata di Masterchef 8 che si rispetti senza il temutissimo Pressure Test. Valeria e Gilberto dato che sono risultati i peggiori dell’esterna hanno dovuto combattere fino all’ultimo per conquistare la Finalissima, in programma giovedì prossimo. Si sono aggiunti ad Alessandro e Guido.

Questa risulta da sempre una delle prove che più mette in ansia gli aspiranti chef, sia per il livello di difficoltà, ma anche perché attraverso questa uno tra loro vede sfumare il proprio sogno.

Per quest’ultimo Pressure Test i giudici hanno pensato di far cucinare prima Valeria e Gilberto. Hanno dovuto replicare il piatto che ha portato Gloria alla conquista della Finale, durante la prova in esterna.

Ad avere la meglio tra loro Gilberto, mentre Valeria ha dovuto vedersela con Alessandro e Guido.

Il livello di difficoltà altissimo ha dato filo da torcere ai concorrenti rimasti. Solo uno infatti ha potuto proseguire il proprio percorso e raggiungere Gloria e Gilberto in balconata.

In quest’ultimo step Valeria, Alessandro e Guido hanno dovuto seguire alla lettera una ricetta proposta al momento da chef Cannavacciuolo, il quale ha abbandonato il tutto, creando un imprevisto, a 30 minuti dalla fine della prova.

A risultare tra il concorrente peggiore e dover abbandonare Masterchef 8 ad un passo dalla Finale è stato Guido, eliminato durante questa semifinale.

I finalisti di questa ottava edizione sono: Gloria, Gilberto e Alessandro e Valeria. A loro facciamo il nostro in bocca al lupo. Vinca il migliore!

Vediamo ora dove è possibile seguire in video e streaming questa undicesima puntata del cooking show.

Masterchef 8: dove vedere l’undicesima puntata in tv, video e streaming

Come di consueto vi informiamo che è possibile rivedere l’undicesima puntata di Masterchef 8 in tv e streaming online. Il cooking culinario va in onda il giovedì in prima tv assoluta alle ore 21:15 su Sky Uno (il canale di riferimento è 108 e sul digitale terrestre 311 o 11).

Quest’anno anche su NOW TV è possibile seguire la trasmissione in streaming.

Tra l’altro Sky mette a disposizione l’App di Sky Go per poter andare a rivedere sia la puntata di Masterchef andata in onda oggi, ma anche i video degli altri episodi. L’emittente satellitare offre dunque ai suoi clienti un’ampia gamma di scelta e questi possono usufruirne sia attraverso la tv che online.

Ricordiamo poi che durante la fascia pre-serale è possibile seguire la rubrica dal titolo MasterChef Magazine, che tutti i giorni va in onda alle 19:50 su Sky Uno. In questo spazio i 4 giudici presenteranno i piatti segreti appresi in questi anni di lavoro. Ad essere coinvolti saranno anche i concorrenti. Qui i telespettatori li vedranno riproporre delle ricette presentate durante la MasterClass. Inoltre nella striscia daily parteciperanno diversi chef stellati pronti a svelarci tutto il loro sapere.

Noi Novella 2000.it vi aggiorneremo su tutte le novità di Masterchef 8 e cosa succederà in questa ottava edizione che sta per concludersi. Chi sarò l’ottavo chef amatoriale? Non ci resta che attendere la settimana prossima per scoprirlo! Intanto facciamo loro il nostro in bocca al lupo.

Novella 2000 © riproduzione riservata.