Chi sono Benji e Fede

Chi sono Benji e Fede? Età, data di nascita, fidanzata e Instagram

Benji e Fede biografia età e data di nascita

Chi sono Benji e Fede? La data di nascita di Benjamin Mascolo è il 20 giugno 1993, mentre Federico Rossi nasce il 22 febbraio 1994. I due musicisti si conoscono via Internet nel 2010, all’età di 17 e 16 anni, in un modo un po’ particolare. Infatti, nonostante entrambi vivessero a Modena non si conoscevano. Tuttavia, i due ragazzi hanno cominciato a sentirsi tramite profili social quando Benjamin, di origini australiane da parte di madre, si è trasferito in quel paese per due anni.

Inizialmente, quindi, su fanno conoscere postando cover di canzoni famose su YouTube. In seguito, cercano di calcare il palco del Festival di Sanremo nel 2014 senza però riuscirci. Durante una delle loro esibizioni, un talent scout della Warner Music Italy li nota e propone loro il primo contratto discografico. Nel 2015 iniziano a ottenere un po’ più di notorietà grazie al singolo Tutto d’un fiato e alla partecipazione al Coca-Cola Summer Festival. Nell’ottobre dello stesso anno, inoltre, esce il disco di debutto intitolato 20:05. Da questo album sono state estratte tre canzoni Lunedì, Lettera e New York.

Il 2016 vede finalmente Benji e Fede salire sul palco dell’Ariston in occasione della terza serata insieme ad Alessio Barnabei, mentre poco più tardi pubblicano il loro primo libro dal titolo Vietato smettere di sognare. Dopo aver duettato con Xriz con Eres mia, alla fine dell’anno pubblicano il secondo album, ovvero 0+, anticipato da Amore Wi-Fi e Adrenalina. Questa volta possiamo vedere alcune collaborazioni con cantanti famosi anche a livello internazionale, come per esempio Jasmine Thompson e Annalisa, con la quale realizzano Tutto per una ragione. In più, il duo collabora con Cristina D’Avena nella sigla Che Campioni Holly e Benji. Tra il 2018 e il 2019 rilasciano il terzo album Siamo solo Noise contenente Moscow Mule.

La vita privata di Benji e Fede: hanno una fidanzata?

Parlando della vita privata di Benji e Fede, ovviamente dobbiamo osservarli separatamente, in particolar modo nella sfera sentimentale. Secondo il sito Donna Glamour Benjamin ha avuto una relazione con Demetra Avincola, conosciuta per il suo ruolo in Un medico in famiglia 10. Tuttavia, dopo la loro rottura nel 2018, nella primavera dell’anno seguente ha iniziato una relazione con Bella Thorne. Stando alle foto condivise su Instagram, ad oggi, è ancora la sua fidanzata.

Per quanto riguarda, invece, Federico, il sito Chi e Cosa rivela che nel 2018 ha avuto un storia d’amore con Paola Di Benedetto, arrivata anche a conoscere i genitori di lui. Tuttavia, nel 2019 hanno ufficializzato la loro separazione. La causa consisterebbe nel tradimento della star della musica con Emma Muscat, ex fidanzata di Biondo. Fede e Paola però ora sono tornati nuovamente insieme.

Dove seguire Benji e Fede: Instagram, Twitter e profili social

Tramite una ricerca sul web scopriamo che Benji e Fede hanno dei profili social separati su Instagram e Twitter, ma anche uno in comune per ogni account, compreso Facebook. Sul primo social network citato li troviamo con oltre 952 mila followers. Qui, ovviamente, condividono con i fan ogni istante importante della loro carriera musicale. A seguire i loro tweet, invece, vediamo più di 600 mila persone. I seguaci, maggiori, però, li hanno su Facebook, con 1 milione di gente che li ama.

Brani

Come abbiamo detto poco sopra, Benji e Fede hanno iniziato nel 2010 a creare la loro musica e hanno pubblicato tre album da allora, ovvero 20:05, 0+ e Siamo solo Noise. Vediamo ora i brani e i singoli che hanno riscosso più successo dall’inizio ai giorni nostri:

  • Best Song Ever (2014)
  • Da quando ci sei tu (2014)
  • Tutta d’un fiato (2015)
  • Lunedì (2015)
  • Lettera (2016)
  • New York (2016)
  • Amore Wi-Fi (2016)
  • Adrenalina (2016)
  • Forme geometriche (2016)
  • Tutto per una ragione (2017)
  • Buona fortuna (2017)
  • On Demand (2018)
  • Moscow Mule (2018)
  • Universale (2018)
  • Dove e quando (2019)
  • Sale – feat. Shari (2019)
  • Magnifico difetto (2019)

E proprio il sito TV Sorrisi e Canzoni ha riportato la notizia dell’uscita di un nuovo brano di Benji e Fede, intitolato Sale, in duetto con Shari. Questo anticipa l’uscita del nuovo album Good Vibes in uscita il 18 ottobre 2019.

Novella 2000 © riproduzione riservata.