Lo sfogo di Christian Vieri

Christian Vieri e la sua compagna Costanza Caracciolo sono stati protagonisti di uno spiacevole episodio a Milano. La coppia formata dall’ex calciatore dell’Inter e dall’ex velina di Striscia la Notizia hanno sventato un furto in un ristorante della città.

A spiegare l’accaduto sono stati i diretti interessati. La Caracciolo ha fatto sapere che proprio grazie al TG satirico in cui ha lavorato e alle varie denunce social sono riusciti a essere ancora più furbi dei ladri. Ha spiegato di aver riconosciuto la “tecnica del foglietto”, così da bloccare la presunta borseggiatrice che voleva sottrare i loro smartphone.

Oltre a Costanza Caracciolo anche Christian Vieri è intervenuto e spiegato cosa è successo. Con un video tra le storie di Instagram ha raccontato nel dettaglio il momento della tentata rapina.

«Siamo a cena ed è arrivata una che voleva rubare il telefonino. Ma l’abbiamo beccata e mandata via», ha detto Christian Vieri. Poco dopo l’ex bomber dell’Inter ha voluto rivolgersi direttamente ai suoi follower, con un preciso appello: «Attenzione perché queste persone prendono un foglio e lo mettono sul telefono, e poi vi prendono telefono e foglio. A Milano bisogna stare attenti».

Come fatto sapere e spiegato la donna che ha tentato il furto ha provato a derubarli utilizzando la “tecnica del foglietto”, che già era emersa durante una puntata di Striscia la Notizia con un servizio di Valerio Staffelli.

Proprio Christian Vieri ha spiegato i passaggi di questa tecnica. Consiste, in sintesi, nell’avvicinarsi alla persona con un foglio grande, come una cartina stradale. Le persone che lo fanno spesso si fingono turisti: «Fortunatamente grazie a Valerio Staffelli, abbiamo riconosciuto la solita tecnica del “foglietto” e abbiamo evitato di farci f****e i due telefoni sul tavolo! Quindi grazie anche a voi!».

Dunque con questa denuncia sui social Christian Vieri e Costanza Caracciolo hanno voluto avvertire i loro fan (e non solo).