Claudio Lippi presenta il suo nuovo programma dopo l'addio in Rai

NEWS

Claudio Lippi presenta il suo nuovo programma dopo l’addio in Rai

Vincenzo Chianese | 30 Gennaio 2019

Dopo l’addio in Rai, Claudio Lippi torna nei panni di conduttore di un nuovo programma tv. Ecco tutte le news […]

Dopo l’addio in Rai, Claudio Lippi torna nei panni di conduttore di un nuovo programma tv. Ecco tutte le news

Senza dubbio tra i conduttori più amati e seguiti dello spettacolo italiano c’è Claudio Lippi. Per anni l’uomo ha tenuto compagnia con i suoi programmi a diverse generazioni di telespettatori, entrando così nel cuore del grande pubblico. Solo lo scorso anno lo abbiamo visto al fianco delle sorelle Parodi a Domenica In, e dopo quell’esperienza Lippi ha deciso di dire addio alla Rai, cercando fortuna altrove. Adesso, dopo una pausa di pochi mesi, Claudio sta per tornare nelle vesti di conduttore in un nuovo programma tv: La Tua Voce. Il talk di attualità andrà in onda su Canale Italia e il debutto è previsto per lunedì 4 febbraio.

A pochi giorni dalla prima puntata, Claudio Lippi, con una lunga intervista, come ha fatto anche Roberta Bonanno, al nuovo numero del settimanale Visto TV, ha presentato il suo nuovo programma tv, parlando, inevitabilmente, anche dell’addio in Rai. Partendo proprio da La Tua Voce, il conduttore svela:

“In realtà il mio compito è quello di alleggerire il dibattito che si viene a creare in ogni puntata. Conduco infatti insieme a Pier Angelo Perazzi, che mi ha coinvolto in questa avventura nella quale ho creduto molto fin da subito. Lui, che in passato ha lavorato per alcuni programmi di Rai Due, torna in Tv con un doppio ruolo: oltre a presentare insieme a me, è anche l’ideatore di questo programma. Quando mi ha contattato illustrandomi la sua idea ho accettato immediatamente, perché mi interessava capire di più sul momento storico che stiamo vivendo”

Ma non è tutto.

Claudio Lippi tra l’addio in Rai e il nuovo programma

Proseguendo, Claudio Lippi ha parlato di cosa significa per lui condurre un nuovo programma lontano da Rai e Mediaset:

“Se avessi creduto che fosse un passo indietro per la mia carriera non avrei accettato. Già negli ultimi anni ho rifiutato alcune offerte che non sentivo adatte a me perché, arrivato alla mia età, non ho la smania di esserci a tutti i costi. Inoltre la Tv sta cambiando e io sono convinto che nei palinsesti non sia importante dove sei, ma cosa fai. Non credo, come fanno tanti miei colleghi, che esista un pubblico di serie A e un pubblico di serie B. La possibilità di offrire un prodotto di qualità che abbiamo noi è la stessa che hanno canali che sul telecomando si trovano spingendo i primi tasti. Canale Italia, tra l’altro, è un canale nazionale che si vede ovunque sull’84 del digitale terrestre. E poi spesso si dimentica che la stragrande maggioranza del pubblico Tv è composto da persone che hanno oltre 65 anni. Quelle che, a mio avviso, saranno maggiormente interessate ai temi della nostra trasmissione”

Continuando a parlare del suo nuovo talk, Claudio Lippi aggiunge:

“La tua voce è un talk show dove saranno presenti esponenti politici, ma principalmente a livello locale, dunque più vicini alle esigenze dei cittadini e dei relativi territori di provenienza. In studio saranno presenti anche rappresentanti della società civile che racconteranno le proprie esperienze. Ma la novità di questo programma, in un momento in cui è sempre più diffuso il fenomeno dei lavoratori e dei pensionati che si trasferiscono all’estero, è proprio il confronto, che faremo di puntata in puntata, tra le condizioni di vita in Italia e in altri Paesi”

Ma non è ancora finita.

Claudio Lippi parla dell’addio in Rai

Nonostante il nuovo programma di Claudio Lippi stia per arrivare, era impossibile non parlare dell’addio in Rai e dell’ultima esperienza a Domenica In:

“La mia partecipazione alla scorsa edizione di Domenica In non è stata fortunata, perché tutta la stagione del programma non è stata fortunata, in termini di contenuti e ascolti. Ma nemmeno ci pensavo più. Della scorsa stagione, infatti, preferisco ricordare la mia avventura di concorrente a Tale e quale show. Dopo aver partecipato per quattro anni come giudice mi sono messo in gioco e, al di là di com’è andata, la gara mi ha dato molto. Ora non mi interessa giustificarmi perché, come dice qualcuno, ogni volta che interpretavo un personaggio diverso sembravo sempre Claudio Lippi. Il pubblico si è divertito lo stesso e in fondo anch’io. Ma quello che mi è rimasto nel cuore è il rapporto con alcuni degli altri concorrenti”

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Claudio Lippi per il suo nuovo programma, che siamo sicuri sarà un successo assicurato.

Potrebbero interessarti anche: