Clelia D'Onofrio

Cucina

Chi è Clelia D’Onofrio? Età, vita privata e Instagram

Enrico Maddalena | 25 Novembre 2022

Chi è

Conosciamo insieme Clelia D’Onofrio, giudice di Bake Off Italia 2021

Scopriamo chi è Clelia D’Onofrio, giudice di Bake Off Italia 2022 Dall’età alla biografia, per passare alla marito e figli, alle ricette, alla carriera, la salute fino al profilo Instagram dove poterla seguire.

Chi è Clelia D’Onofrio

Nome e Cognome: Clelia D’Onofrio
Data di nascita: 6 giugno 1938
Luogo di Nascita: Ascoli Piceno
Età: 84 anni
Altezza: 1,46 cm
Segno zodiacale: Gemelli
Professione: Giornalista, scrittrice e giudice televisivo
Profilo Instagram: Clelia non ha un profilo Instagram ufficiale

Clelia D’Onofrio età e biografia

Se amate Bake Off Italia non potete non conoscere Clelia D’Onofrio, pilastro della trasmissione presente sin dalla primissima edizione del programma. Ma sapete proprio tutto su di lei? Ecco di seguito alcune informazioni circa la sua biografia

Clelia è nata ad Ascoli Piceno il 6 giugno 1938, sotto il segno dei Gemelli. La sua età è di quindi 83 anni. La sua altezza corrisponde a 1 metro e 46 centimetri. Non conosciamo il peso.

Carriera

E sulla carriera? La prima occupazione non è riguardante il mondo del cibo, ma l’ambito della scrittura e del giornalismo. Ha iniziato a lavorare a Milano e il primo incarico importante, per lei, è stato nella redazione di Quattroruote. Al lavoro del giornale è rimasta per oltre venti anni, consolidando sempre di più la sua figura. In una intervista rilascia a Deabyday, Clelia D’Onofrio aveva raccontato come fosse riuscita ad ottenere quel posto:

“L’editore Gianni Mazzocchi aveva fondato Quattroruote nel 1956 convinto che la macchina, come strumento di lavoro e di svago, sarebbe diventata la macchina di tutti. Donne comprese; e che l’automobile avrebbe favorito la loro emancipazione e allora, fu deciso che anche in redazione doveva esserci l’elemento femminile. Quell’elemento femminile fui io”

Per la rivista ha ricoperto sia il ruolo di editorialista che di caporedattrice. Clelia non si è occupata solo di auto, ma anche di cibo. Proprio per motivi di lavoro la D’Onofrio ha viaggiato molto per l’Italia, assaggiando varie specialità gastronomiche.

Dopo essersi occupata di Quattroruote, Clelia D’Onofrio è perciò passata all’ambito dei viaggi e dell’enogastronomia, con i mensili Meridiani e Tuttoturismo. È proprio grazie alla collaborazione con quei giornali che il suo nome ha acquisito popolarità, arrivando a pubblicare molti libri sull’arte culinaria.

Oggi, oltre che dilettarsi come giudice di Bake Off Italia, la D’Onofrio collabora con la rivista Mondo Missione e il sito mangiarebene.com.

Programmi televisivi

In questi anni di carriera televisiva Clelia D’Onofrio è stata presente in varie trasmissioni trasmesse su Real Time. Qui di seguito ecco quali:

  1. Bake Off Italia – Dolci in forno, Real Time 
  2. Junior Bake Off Italia, Real Time
  3. Celebrity Bake Off, Real Time
  4. Bake Off – Stelle di Natale, Real Time
  5. Bake Off Italia – All Stars Battle, Real Time

Libri

Ma non solo, perché il giudice di questa edizione di Bake Off ha scritto anche diversi libri sulla gastronomia e l’arte culinaria:

  • l Cucchiaio d’Argento Regionale
  • Feste di Natale
  • Cucina Veloce
  • Il Cucchiaio d’Argento (1997-2011)
  • Clelia d’Onofrio, Il cucchiaio dei popoli
  • Clelia d’Onofrio, Rugiada a colazione. Storia di un’amicizia: emozioni, segreti, sapori

A seguito della poca presenza durante l’edizione del 2020, ritroveremo Clelia come giudice, insieme a Ernst Knam e e Damiano Carrara, della nuova edizione di Bake Off Italia 2021, condotta da Benedetta Parodi.

Nel 2022 torna a Bake Off Italia come voce narrante del programma.

Ecco qualche informazione sulla vita privata di Clelia D’Onofrio.

Vita privata

Cosa sappiamo invece della vita privata di Clelia D’Onofrio? Ha marito e figli? Purtroppo non si hanno grandi notizie a tal proposito. Clelia è molto riservata riguardo la sua sfera personale.

Non avendo pagine ufficiali social o profili, è difficile sapere tutti i dettagli della vita privata della giornalista.

Si è molto vociferato riguardo a eventuali problemi di salute di Clelia D’Onofrio. Assente in una puntata di Bake Off All Stars, il pubblico aveva iniziato a pensare che le fosse successo qualcosa. Per fortuna Clelia aveva rassicurato tutti nel giro di poco tempo, affermando di essere caduta e di dover semplicemente riposare. Ecco quanto aveva dichiarato:

“Sono caduta ma mi sono già rialzata e devo riposare”

Nulla di grave insomma.

Curiosità su Clelia

Ecco qualche curiosità su Clelia D’Onofrio:

  • Sua madre era una vera e propria maga ai fornelli. È stata proprio lei a trasmetterle la passione per il cibo, l’arte culinaria e l’interesse per il mondo della gastronomia.
  • Il suo dolce preferito è la cassata siciliana, seguono poi il babà al rum, accompagnato da panna e macedonia, e la bavarese ai lamponi.
  • Il suo film preferito è “Quel che resta del giorno”
  • L’autore preferito è Paolo Rumiz, giornalista di viaggi.
  • Clelia detiene un prestigioso primato: è stata la prima donna a essere inserita e a lavora in una redazione dedicata al mondo delle automobili.
  • Clelia ha affermato che il cibo più memorabile che abbia mai mangiato in viaggio sono le albicocche in Armenia. Le ha trovate dolcissime.
  • Si trova molto bene con i colleghi di Bake Off Italia. A Vanity Fair aveva dichiarato: “Con Benedetta e Knam ci siamo affiatati da subito; d’altronde come si fa a non sciogliersi davanti a uno, come Ernst, che arrivava sul set con delle scarpe di paillettes?”

Ecco infine dove è possibile seguire Clelia D’Onofrio su Instagram social.

Dove seguire Clelia D’Onofrio: Instagram e social

Clelia D’Onofrio purtroppo non ha profili social ufficiali. Clelia è molto riservata e non ama condividere la propria vita privata sul web. I profili di Real Time, unito a quello di Bake Off Italia, aggiornano sempre i fan con video che riguardano il programma. In queste occasioni si può vedere Clelia D’Onofrio, tuttavia ciò non corrisponde a un reale utilizzo del mezzo.

All’interno del programma la sua presenza è sempre ben vista dai concorrenti, che rivedono in lei una signora accomodante che infonde sicurezza. Questo suo aspetto docile, però, non deve ingannare. Clelia è molto esigente e piuttosto esperta per quello che riguarda il cibo e i sapori.

Insieme ai suoi colleghi forma una squadra davvero amata dal pubblico, nonostante sia indubbiamente la colonna portante di Bake Off Italia. Purtroppo non ci sono dei contatti social, né Instagram, né Facebook, né Twitter. Clelia tiene delle rubriche sul sito mangiarebene.com, dove si può leggere cosa scrive. Tuttavia seguirla è piuttosto semplice se si tiene d’occhio le pagine ufficiali di Bake Off Italia e di Real Time.

Ch è Beatrice Quinta di X Factor 2022? Età, vita privata, canzoni e Instagram

NEWS

Chi è Beatrice Quinta di X Factor 2022? Età e Instagram

Andrea Sanna | 8 Dicembre 2022

Chi è

A X Factor 2022 c’è Beatrice Quinta. Cosa sappiamo della cantante? Qui alcune curiosità come età, canzoni e Instagram

Diretta, ironica e molto talentuosa. È semplicemente lei, Beatrice Maria Visconti, in arte Beatrice Quinta, tra i protagonisti di X Factor 2022. La cantante palermitana con il suo inedito “Se$$o” (di cui vi riserveremo una chicca), come detto, ha conquistato la giuria di X Factor 2022 e il pubblico. Ma cosa sappiamo di lei? Quali sono le sue canzoni e l’età della giovane artista? È possibile seguirla su Instagram? Per rispondere a tutte queste domande non vi resta che proseguire con la lettura dell’articolo.

Chi è Beatrice Quinta

Nome e CognomeBeatrice Maria Visconti (in arte Beatrice Quinta)
Data di nascita: 1999
Luogo di nascita: Palermo
Età23 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: cantautrice e musicista
Fidanzato: informazione non disponibile
Tatuaggi: Beatrice ha diversi tatuaggi nel suo corpo
Profilo Instagram: @beatricequinta
Profilo TikTok: @beatrice5uinta

Beatrice Quinta età e biografia

Vogliamo aprire la biografia rispondendo subito alle domande che, certamente vi sarete posti: quanti anni ha e dov’è nata Beatrice Quinta? All’anagrafe Beatrice Maria Visconti, è nata a Palermo nel 1999 (non abbiamo la data di nascita completa da potervi informare anche sul segno zodiacale). Sappiamo però che ha 23 anni. 

Non conosciamo altezza e peso, ma possiamo dirvi che nel suo corpo ha diversi tatuaggi.

Fin da piccina Beatrice di X Factor ha nutrito una passione per l’arte e la musica che ha coltivato negli anni, portandola così a partecipare al talent musicale. Pensate che i racconti scritti da bambina, l’hanno spinta a non mollare e arrivare poi a scrivere ma di musica.

Vita privata

Riguardo alla vita privata di Beatrice Quinta di X Factor non abbiamo grosse informazioni, purtroppo. C’è chi si chiede se ha un fidanzato o meno ma al momento non ci sappiamo molto a riguardo. Dalla sua biografia di Facebook, però, dovrebbe essere single attualmente. 

Come dicevamo la cantante arriva da Palermo, dove ha frequentato il Liceo Classico Meli. 

Non appena recupereremo altre news non esiteremo a informarvi.

Dove seguire Beatrice di X Factor: Instagram e social

Non solo su Instagram. Beatrice Quinta è presente su tutti i maggiori social network. Potete trovare Beatrice Quinta su Facebook, su Twitter e persino su TikTok. Presente anche con un canale su YouTube.

Con ironia, immagini artistiche e senza mai prendersi troppo sul serio, Beatrice Quinta ama raccontarsi ai propri follower che, siamo certi, cresceranno grazie anche all’avventura di X Factor. Costantemente aggiorna i fan dei propri progetti musicali e del percorso nel talent show. 

Curiosa la sua descrizione su Instagram: “Se fossi una cosa, sarei un meme”. Una delle sue citazioni preferite, invece, è Carpe Diem. Insomma, non vi resta che seguirla per non perdervi nemmeno un aggiornamento!

Carriera

Passiamo adesso alla carriera di Beatrice Quinta di X Factor. La cantante ha uno stile pop ironico molto seducente. 

Ama il trasformismo e l’evoluzione, che riversa nella musica e nelle coreografie che lei stessa realizza per le sue esibizioni. 

Come dicevamo non solo canta, ma scrive anche le sue canzoni. Ha già avuto modo di collaborare con diversi artisti e dj di tutta Europa. 

Album e canzoni

A oggi Beatrice Quinta non ha ancora pubblicato alcun album in carriera, ma ha all’attivo diversi singoli. Sugar daddy (di cui il testo è facilmente recuperabile sulle varie piattaforme online) nel 2020, per passare al 2021 con Se$$o e Fvck Nostalgia, in duetto con Alessia Labate. Nel 2022, invece, è stata la volta di Lacrime

Piccola chicca che vi fornisce novella2000.it riguarda il brano “Se$$o”. Per chi non lo sapesse il pezzo è anche la sigla del primo podcast sul sesso tra donne, dal nome Brave Mai (una produzione de Gli Ascoltabili). Di questo progetto fanno parte Rosy Di Carlo, Viviana Bruno, Giovanna Donini e Annalisa. Tra racconti in prima persona ironici e mai banali, si cercano di sfatare luoghi comuni sulle lesbiche e gli stereotipi che ruotano intorno al piacere e al mondo femminile. 

Altra curiosità riguarda invece Fvck Nostalgia, finito persino nello show delle Kardashian

Beatrice Quinta a X Factor 2022

In questo 2022 Beatrice Quinta ha deciso di mettersi alla prova a X Factor. Presentatasi alle audizioni la cantante ha ottenuto 3 sì da Dargen D’Amico, Ambra Angiolini e Fedez. Meno convinto invece Rkomi. 

Ai casting ha incuriosito tutti con il singolo “Se$$o”. Proprio Dargen D’Amico l’ha fortemente voluta nel suo team. Durante le puntate successive ha avuto modo di cantare la cover “Nell’aria” di Marcella Bella, confermando così l’idea del giudice e conquistando il pubblico. 

Più difficile, invece, la sfida durante le Last Call di X Factor. Qui Beatrice  ha interpretato “Il cielo” di Renato Zero, poi un brano a cappella allo scontro finale con Martina. Questo ha definitivamente convinto Dargen D’Amico ha volerla fortemente nel suo team. 

I concorrenti di X Factor

Quattro coach e quattro squadre composte da tre concorrenti ciascuna. Quest’anno a X Factor 2022 i concorrenti si daranno battaglia fino alla fine per aggiudicarsi la vittoria finale.

Il primo team che vi presentiamo è quello guidato da Ambra Angiolini, che vede tra i protagonisti: 

Lucrezia Maria Fioritti – ELIMINATA
Matteo Siffredi
– ELIMINATO
Tropea

Passiamo ora ai roister di Dargen D’Amico, che conta tre elementi molti distinti tra loro. Ecco chi compone il suo team: 

Beatrice Quinta
Disco Club Paradiso
– ELIMINATI
Matteo Orsi
– ELIMINATO

Successivamente nella squadra di Fedez contiamo invece: 

Dada’ – ELIMINATA
Linda Riverditi
Omini
– ELIMINATI

Terminiamo con il team di Rkomi, dove ci sono i seguenti cantanti:

Iako – ELIMINATO
Joėlle
– ELIMINATA
Santi Francesi

Sono uno di loro arriverà fino alla fine e conquisterà la vittoria di X Factor 2022. Come andrà a finire?

Il percorso di Beatrice a X Factor

Superate tutte le fasi delle audizioni, dei Bootcamp e le Last Call, Beatrice Quinta è giunta finalmente ai Live di X Factor 2022. Come se la caverà in questo percorso? 

1° puntata Live: Sul palco di X Factor Beatrice ha interpretato Believe di Cher. Esibizione che non ha convinto tutti. Rkomi ha detto che ha molto potenziale, ma a suo dire la canzone l’avrebbe “un po’ nascosta”, Fedez invece pare aver trovato la performance un po’ monotona.

2° puntata Live: Beatrice ha cantato “Tutti i miei sbagli” dei Subsonica. Interpretazione che ha conquistato la giuria e il pubblico. Tutti si sono complimentati con lei.

3° puntata Live: “Fiori rosa fiori di pesco” è il brano di Lucio Battisti rivisitato da Beatrice Quinta. Se Ambra non si è detta convinta, di diverso avviso invece Fedez, così come il collega Rkomi. Tra quest’ultimo e la cantante è nata una particolare simpatia.

4° puntata Live: Con il suo singolo “Se$$o” Beatrice Quinta ha fatto tremare il palco e ha aperto la serata. Giuria stra convinta dalla sua esibizione.

5° puntata Live: Il quinto live ha permesso a Beatrice di qualificarsi per la semifinale.

6° puntata Live: Durante i Live la giovane artista ha il piacere di duettare con Morgan

7° puntata Live: Beatrice ha raggiunto la Finale di X Factor 2022.

Chi sono i Tropea di X Factor 2022? Età, componenti, canzoni e Instagram

NEWS

Chi sono i Tropea di X Factor 2022? Età e Instagram

Andrea Sanna | 8 Dicembre 2022

Chi è

Non solo Disco Club Paradiso, Omini e Santi Francesi. A X Factor 2022 troviamo anche I Tropea. Ecco delle curiosità come età e Instagram

Hanno colpito la giuria e in particolare Ambra Angiolini. A X Factor 2022 arrivano i Tropea, una delle band di questa edizione del talent show in onda su Sky Uno. Nella seguente scheda scopriremo tutte le curiosità sul loro conto: dall’età ai nomi dei componenti del gruppo, per passare alla carriera e le canzoni e gli account social e Instagram dove seguirli.

Chi sono i Tropea

Nome band: Tropea
Nomi e Cognomi
Pietro Lupo Selvini, Claudio Damiano, Domenico Finizio (noto Mimmo), Lorenzo Pisoni (Piso)
Data di nascita: sono tutti nati tra il 1992 e il 1997
Luogo di nascita: Sono nati a Milano
Età: Hanno tra i 25 e 30 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: cantanti e musicisti
Profilo Instagram: @tropea.pop

Tropea età, componenti e biografia

Sono una delle band che fanno parte di X Factor 2022. Loro sono i Tropea. Ma cosa sappiamo riguardo alla biografia di questo gruppo? Quanti anni hanno e da dove vengono?

Partiamo con il dire i nomi e cognomi dei componentiPietro Lupo Selvini (cantante), Claudio Damiano (batterista), Domenico Finizio noto Mimmo (chitarrista), Lorenzo Pisoni nomo come Piso (bassista). 

Sono nati a Milano tra il 1992 e il 1997. Le età de I Tropea di X Factor variano tra i 25 e i 30 anni. Non conosciamo le loro date di nascita complete, così come il segno zodiacale, altezza o peso.

Nel 2017 hanno fondato il gruppo, come vedremo nella parte dedicata alla carriera e ora sono tra i concorrenti del talent di Sky.  

Vita privata

Purtroppo della vita privata de I Tropea non conosciamo granché. I ragazzi sono particolarmente riservati e a oggi non siamo in grado dirvi molto circa la loro vita lontana dai riflettori. 

Non siamo in grado di dirvi dunque se ogni membro della band sia o meno fidanzato oppure single. Nemmeno dai social traspare nulla.

Dove seguire i Tropea di X Factor: Instagram e social

Sui social è possibile seguire da vicino i Tropea, oggi tra i protagonisti di X Factor 2022. Qui raccontano tutto ciò che riguarda i loro progetti discografici, i live e non solo.

Non mancano anche attimi di quotidianità, ma come dicevamo dai loro account (oltre a quello ufficiale della band) non traspare nulla. Se volete seguirli anche singolarmente vi basterà cliccare sul nome che vi riportiamo qui di seguito: 

Chi volesse seguirli invece su Spotify, può farlo CLICCANDO QUI.

Carriera

Ricollegandoci alla biografia, possiamo dire che la carriera de I Tropea di X Factor è iniziata nel 2017. Come hanno loro stessi raccontato nella loro musica alternano sonorità legate agli anni 2000, per passare al postpunk degli inizi anni ’80 al beat anni ’60.

Le contaminazioni di vari generi li spingono a variare dall’italiano all’inglese.

Prima di partecipare a X Factor si sono esibiti in diversi palchi per dare così la possibilità a più persone possibile di conoscere la loro musica. 

Canzoni e album

Nella loro carriera i Tropea non hanno degli album all’attivo, ma un EP uscito nel 2020, dal titolo Might Delete Later, con 6 brani all’interno. 

Tra le canzoni più famose ricordiamo invece: Erotic Movie Soundtrack (2015), Lost Singapore (uscita nel 2019 e ha addirittura superato il milione di ascolti su Spotify). Per passare a Technicolor (2020), Ricci, Blu (2021).

L’ultimo singolo all’attivo è Identikit /Plot Twist, uscito nel 2022.

I Tropea a X Factor 2022

Nel 2022 i Tropea hanno colto la grande occasione di partecipare a X Factor 2022. A differenza di altri concorrenti hanno conquistato la giuria con ben 4 sì, anche se hanno colpito maggiormente Ambra Angiolini.

Alle audizionihanno presentato il loro inedito “Technicolor”. Durante la fase dei Bootcamp, invece, si sono presentati con la cover di “Insieme a te sto bene”, di Lucio Battisti che gli ha permesso di proseguire il proprio cammino verso le Last Call. 

Durante questo ultimo step è stato il brano di Robbie Williams, “Let me entertain you”, a portarli a superare l’ultima fase e portare i Tropea a essere tra i 12 finalisti di questa edizione di X Factor 2022.

I giudici di X Factor

Come detto precedentemente anche quest’anno sono quattro i giudici di X Factor 2022, guidati da dalla conduttrice e cantante, Francesca Michielin.

Ma chi sono i giudici di X Factor? Vediamo il grande ritorno di Fedez e ancora i debutti di Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi come membri della giuria. 

Ognuno di loro, dopo le varie audizioni e Bootcamp ha deciso di portare con sé solo tre concorrenti (ci sono anche delle band). Scopriamo insieme di chi si tratta…

I concorrenti di X Factor 2022

A X Factor 2022 ogni anno i concorrenti vengono divisi in ben 4 squadre. Eliminate le categorie rispetto al passato, ogni giudice ha avuto la libertà di scegliere i propri artisti preferiti. 

Partiamo da Ambra Angiolini che ha voluto fortemente con sé: 

Lucrezia Maria Fioritti
Matteo Siffredi
– ELIMINATO
Tropea

A lavorare con la giudice troveremo il producer Simone Primiera. Successivamente a unirsi ai roister di Dargen D’Amico, che lavorerà con il producer Big Fish, ci sono altri tre elementi molto interessanti: 

Beatrice Quinta
Disco Club Paradiso – ELIMINATI
Matteo Orsi – ELIMINATO

Passiamo poi al team di Fedez, composto da: 

Dada’ – ELIMINATA
Linda Riverditi
Omini
– ELIMINATI

Il rapper in questo percorso a X Factor 2022 avrà con sé il producer Iacopo Sinigaglia. Concludiamo con il gruppo di Rkomi, supportato da Katoo, vediamo invece: 

Iako – ELIMINATO
Joėlle
– ELIMINATA
Santi Francesi

Tra i concorrenti menzionati uno di loro sarà il vincitore o la vincitrice di X Factor 2022. Chi sarà eliminato e chi riuscirà ad arrivare fino in fondo?

Il percorso de I Tropea a X Factor

Superate le audizioni, i Bootcamp e le Last Call, i Tropea sono tra i 12 finalisti di questa edizione di X Factor 2022. 

1° puntata Live: “Asilo Repubblic” di Vasco ha conquistato la giuria di X Factor. Bella interpretazione de I Tropea

2° puntata Live: Dopo il successo della prima esibizione, la band ha convinto la giuria sulle note di  “Ray of Light” di Madonna.

3° puntata Live: La settimana precedente hanno rischiato l’eliminazione. Per tentare di riconquistare pubblico e giuria hanno interpretato “Luna” dei Verdena. La giuria all’unanimità ha approvato la performance.

4° puntata Live: “Cringe inferno” è il brano presentato durante la serata. Giudici all’unanimità si sono detti soddisfatti.

5° puntata Live: Superato lo scoglio della puntata e l’eliminazione, i Tropea si qualificano per la semifinale.

6° puntata Live: In semifinale è previsto il duetto con Donatella Rettore!

7° puntata Live: i Tropea sono in Finale!

Chi è Linda Riverditi di X Factor 2022? Età e Instagram

NEWS

Chi è Linda Riverditi di X Factor 2022? Età e Instagram

Vincenzo Chianese | 8 Dicembre 2022

Chi è

Tutto su Linda Riverditi, concorrente di X Factor 2022.

Scopriamo tutte le informazioni che abbiamo su Linda Riverditi, concorrente di X Factor 2022, dall’età, alla vita privata, a dove possiamo seguirla sui social e su Instagram.

Chi è Linda Riverditi

Nome e Cognome: Linda Riverditi
Nome d’Arte: Linda
Data di nascita: 2003
Luogo di Nascita: Alba (provincia di Cuneo)
Età: 19 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: cantante e musicista
Fidanzato: informazione non disponibile
Figli: Lnda non ha figli
Tatuaggi: ha il suo nome tatuato sulla pancia
Profilo Instagram@lindariverditi
Profilo Facebook: LindaRiverditi

Linda Riverditi età e biografia

Cosa sappiamo della biografia di Linda Riverditi? Andiamo a scoprirlo. La cantante di X Factor 2022 nasce nel 2003 ad Alba, in provincia di Cuneo. La sua età è di 19 anni. Non conosciamo purtroppo la sua data di nascita esatta.

A essere sconosciute sono anche le informazioni circa la sua altezza e il suo peso.

Sulla storia di Linda di X Factor sappiamo che si avvicina alla musica all’età di 7 anni, ma il suo percorso artistico prende il via intorno ai quattordici anni quando inizia a studiare pianoforte. Nel mentre la cantante inizia anche a suonare la chitarra.

Ma cosa sappiamo sulla sua vita privata? Scopriamolo.

Vita privata

Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla vita privata di Linda Riverditi.

In molti si chiedono se la concorrente di X Factor 2022 abbia un fidanzato. Tuttavia non sappiamo quale sia la risposta.

Linda ha però affermato di essere queer.

Andiamo a vedere adesso dove seguirla sui social e su Instagram.

Dove seguire Linda di X Factor: Instagram e social

Vediamo dove si può seguire Linda Riverditi sui social e su Instagram.

La concorrente di X Factor 2022 ha un profilo attivo, seguito già da quasi 20 mila follower.

Linda ha anche una pagina Facebook e i suoi video sono disponibili anche su YouTube.

Concentriamoci ora sulla sua carriera.

Carriera

Dopo aver imparato a suonare il pianoforte e la chitarra, Linda Riverditi inizia a scrivere le sue prime canzoni. nel 2022 esce così il suo primo inedito, Immorale, in collaborazione con Pietro Toppino.

Nello stesso anno Linda decide di provare una nuova esperienza e arriva così a X Factor 2022.

Linda Riverditi a X Factor 2022

Dopo aver pubblicato il suo primo singolo, Linda Riverditi decide di presentarsi ai casting di X Factor 2022. Arriva così alle Audizioni accompagnata da sua mamma, e sul palco davanti ai giudici si esibisce con una cover di Coraline, dei Maneskin. La cantante conquista così non solo il pubblico, ma anche Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico, ottenendo ben 4 sì. Ma non solo. Il video dell’esibizione di Coraline, che è possibile trovare su YouRube, arriva fino allo stesso Damiano David, che sui social si congratula con Linda.

Ai Bootcamp la Riverditi presenta una cover di “Rootless Tree” di Damien Rice, e ancora una volta conquista Fedez, che le permette di accedere alle Last Call. Qui Linda stupisce ancora una volta con l’esibizione di una cover di “Skinny Love” di Bon Iver, e a quel punto Federico la sceglie per il suo Roster ai Live.

Ma chi sarà sul palco di X Factor 2022 insieme a Linda? Andiamo a scoprire i 12 concorrenti della nuova edizione del talent show.

I concorrenti di X Factor 2022

Facciamo la conoscenza di tutti i concorrenti di X Factor 2022:

Squadra di Fedez
Gli Omini – ELIMINATI
Dada’ – ELIMINATA
Linda
ELIMINATA

Squadra di Ambra Angiolini
Matteo Siffredi – ELIMINATO
I Tropea
Lucrezia
ELIMINATA

Squadra di Dargen D’Amico
I Disco Club Paradiso – ELIMINATI
Beatrice Quinta
Matteo Orsi
– ELIMINATO

Squadra di Rkomi
Iako – ELIMINATO
Joèlle – ELIMINATA
I Santi Francesi

Andiamo a vedere il percorso di Linda a X Factor 2022.

Il percorso di Linda a X Factor 2022

Dopo aver superato tutti i casting di X Factor 2022, Linda Riverditi si sta preparando per affrontare il palco dei Live. Il suo percorso all’interno del talent show inizia giovedì 27 ottobre e il pubblico si chiede già quali emozioni ci regalerà la cantante.

  • 1^ puntata: “Escluso il Cane” di Rino Gaetano è il brano interpretato da Linda a X Factor. Con questa canzone ha lasciato senza parole la giuria. Performance promossa a pieni voti.
  • 2^ puntata: Linda ha dato la sua personale versione di Chasing Cars. L’esibizione è piaciuta.
  • 3^ puntata: Giuria ampiamente soddisfatta dopo la sua terza performance live.
  • 4^ puntata: Linda ha convinto tutti con il suo inedito.
  • 5^ puntata: Superato anche questo live, per la giovane artista è prevista la semifinale.
  • 6^ puntata: Per la semifinale Linda ha modo di duettare con Federico Zampaglione dei Tiromancino.
  • 7^ puntata: Linda è in finale! (IN AGGIORNAMENTO)

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.