Come mia madre canzone di Giordana Angi a Sanremo 2020: testo, video e significato

Come mia madre canzone di Giordana Angi a Sanremo 2020: testo, video e significato

Conosciamo tutto sulla canzone Come mia madre di Giordana Angi, in gara a Sanremo 2020: il testo, il video e il significato del brano.

Come mia madre testo della canzone di Giordana Angi a Sanremo 2020

È un grande e atteso ritorno per Giordana Angi a Sanremo 2020, dopo la prima esperienza nella categoria Giovani nel 2012. La cantautrice di Aprilia (tra i 24 in gara) salirà sul palco più ambito della musica italiana con una nuova canzone, dal titolo Come mia madre. Una ballata pop intima che già promette grandi emozioni tra i fan dell’artista, giunta seconda per un soffio ad Amici 18.

Il brano va ad anticipare la riedizione di Voglio Essere Tua Special Edition (in uscita il 7 Febbraio), fortunato album che rivedrà la luce grazie a 4 nuovi inediti, compreso il singolo sanremese, oltre alle 10 tracce già presenti. Allo stesso disco e kermesse canora seguiranno poi i primi firmacopie a Milano e Roma (rispettivamente il 12 e 13 Febbraio) oltre ad un nuovo tour che partirà il 23 maggio 2020 dal Palazzo dello Sport di Roma.

Giordana Angi nel frattempo è pronta ad affrontare al meglio questa nuova avventura al Festival di Sanremo 2020. Come mia madre è sicuramente una canzone emotivamente forte, come riporta il testo pubblicato gentilmente da TV Sorrisi e Canzoni. Eccone un estratto:

Ti chiedo scusa se non ti ho mai detto
Quanto ti voglio bene
Tu che hai trovato sempre un posto
Dove nascondere le mie paure
È che l’orgoglio a volte è un mostro
Che ci fa solo allontanare
E se un giorno sarò una mamma
Vorrei essere come mia madre
Sei tu il regalo dei miei compleanni
La luce accesa quando torno tardi
Il cuore più grande dove ripararmi
Stringimi forte a te

Da qui si evince la forte sensibilità di scrittura dell’artista di raccontare e mettere a nudo i propri sentimenti, come da sempre ci ha abituati.

Insieme al testo della canzone Come mia madre, andiamo a conoscere insieme anche il significato della canzone di Giordana Angi, in gara a Sanremo 2020.

Il significato della canzone

Già dal titolo e dal testo della canzone è facilmente intuibile il significato di Come mia madre. La cantautrice ha voluto ripercorrere con parole semplici e sincere non solo il forte legame tra lei e la sua cara mamma, ma anche l’amore in senso universale. Un brano toccante che promette davvero di diventare un inno, come già accaduto per varie hit del passato.

Giordana Angi, pronta a calcare il palco di Sanremo 2020 per la seconda volta in carriera, ha voluto approfondirne l’argomento con queste dichiarazioni rilasciate al medesimo settimanale:

«È una ballata pop: il testo è comprensibile, con frasi facili ed essenziali, ci sono poche parole ma hanno il giusto peso. È una canzone intensa, la dedica non è solo a mia madre, alla quale ho pensato mentre la scrivevo, ma all’amore in senso universale».

Scopriamo insieme ora tutte le informazioni sul video di Come mia madre di Giordana Angi.

Come mia madre video della canzone

Ora che conosciamo parte del testo e il significato di Come mia madre, possiamo dirvi che non mancherà di certo il video ufficiale della canzone che Giordana Angi proporrà per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo 2020.

Video che sarà diffuso anche tramite i social della cantante, oltre al canale Youtube dell’artista.

Ovviamente, per non farci mancare nulla, anche il sito ufficiale di Sanremo 2020 caricheranno poco dopo l’esibizione il video con la performance live della canzone, che indubbiamente è già attesissima dal pubblico. Giordana Angi è pronta a stupirci con la sua nuova canzone e voi siete pronti?

A lei facciamo il nostro miglior in bocca al lupo per questa avventura!

Novella 2000 © riproduzione riservata.