Successivo >
chi prende posto mara venier lasciare domenica in

NEWS

Cosa succederà a Domenica In se Mara Venier decidesse di lasciarla davvero?

Nicolò Figini | 29 Dicembre 2023

Nel caso in cui Mara Venier dovesse davvero lasciare Domenica In, quale conduttore o conduttrice potrebbe prendere il suo posto?

È chiaro a tutti che Mara Venier è Domenica In, ma avete mai pensato a chi potrebbe sostituire la conduttrice, il giorno – lontanissimo, è l’augurio di tutti! – in cui dovesse decidere di lasciare la conduzione del suo programma più celebre?

Chi potrebbe sostituire Mara Venier a Domenica In?

Da quando Mara Venier conduce Domenica In, il programma è mutato e i suoi segmenti si sono gradualmente incentrati sulle interviste a cuore aperto di vari personaggi del mondo dello spettacolo. Era il 1993 quando, per prima volta, la presentatrice prese le redini della trasmissione.

Negli anni, la Venier è stata una presenza più o meno fissa. Dal 2018, però, è tornata ad essere la padrona di casa ufficiale del talk show di Rai 1. Ogni domenica tiene infatti compagnia a milioni di spettatori che la seguono con grande entusiasmo. La professionalità e l’emotività che mette nelle interviste sono diventate di culto, facendo breccia nei cuori degli Italiani.

È verosimile quindi che tutti i fan di “zia Mara” resterebbero sgomenti se scoprissero di un suo eventuale addio alla trasmissione. D’altronde, più volte Mara Venier ha affermato che avrebbe lasciato Domenica In per dedicarsi più da vicino ai suoi affetti. Alla fine, però, ha sempre cambiato idea. Anche in occasione della conferenza stampa per la presentazione della corrente edizione, l’abbiamo sentita dire:

“Questa volta non torno indietro, e non ci saranno ripensamenti. Sono fermamente convinta che sia giusto così. Voglio dedicarmi alle persone che amo”.

Chi potrebbe dunque prendere il posto di Mara Venier alla conduzione di Domenica In? Questa è la domanda che aleggia nelle menti dei telespettatori.

Uno dei degni eredi – di cui si è parlato spesso nei mesi passati – potrebbe essere Alberto Matano. Il giornalista è un volto amatissimo della prima rete Rai, ed è infatti alla guida de La Vita in Diretta oltre che opinionista a Ballando con le stelle.

Pare però che ai vertici di Viale Mazzini stia circolando anche il nome di un altro volto degnissimo del piccolo schermo: Barbara d’Urso. Dopo la scadenza del suo contratto con Mediaset dal prossimo 1 gennaio, infatti, potrebbe essere proprio l’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque a prendere il posto di Mara?

Del resto, la d’Urso ha ampia esperienza al timone di programmi come Domenica In (ha condotto per anni Domenica Cinque) e potrebbe essere un’ottima alternativa, che attirerebbe su Rai 1 anche una nuova fetta di pubblico.

In conclusione, chi condurrà Domenica In dopo Mara Venier? Non resta che continuare a seguire il programma!