Crans Montana, mamma Erica intona “Perdutamente” sulla bara del figlio e il web si unisce all’appello di Roberto Alessi: “Achille Lauro deve cantare a Sanremo”
Il web si mobilita
Nelle ultime ore il web intero si è unito all’appello lanciato da Roberto Alessi su Novella2000 per far sì che Achille Lauro salga sul palco di Sanremo 2026 per omaggiare le vittime di Crans Montana.
L’appello per avere Achille Lauro a Sanremo: “Deve omaggiare le vittime di Crans Montana”
In questi giorni a dare il via a un vero e proprio movimento popolare è stato Roberto Alessi, direttore di Novella2000, che ha lanciato un appello chiaro e preciso a Carlo Conti: invitare sul palco del Festival di Sanremo 2026 Achille Lauro, affinché possa rendere omaggio alle vittime di Crans Montana.
Tutto è nato dalla profonda commozione che ha attraversato l’Italia dopo la tragedia avvenuta nella notte di Capodanno. In particolare, il funerale di Achille Barosi, una delle vittime, è diventato un momento emblematico di raccoglimento e vicinanza. Durante la cerimonia, la madre di Achille, Erica, ha scelto di far ascoltare proprio un brano di Achille Lauro, “Perdutamente”.
All’uscita della bara dalla Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, la signora Erica, raggiunta da Il Corriere della Sera, ha così affermato: “Cantavamo insieme a squarciagola quel brano in macchina quando andavamo a trovare i nonni. Ha contenuti bellissimi, Achille è un artista molto sensibile. Ascoltatene bene il testo. È tanta roba”.
Il web si unisce all’appello di Roberto Alessi
Su Novella2000 intanto il direttore Roberto Alessi ha lanciato un appello a Carlo Conti: avere Achille Lauro sul palco di Sanremo 2026. La richiesta è quella di far cantare al celebre artista proprio “Perdutamente”, per omaggiare le giovani vittime della tragedia.
In breve tempo, numerose testate e portali hanno aderito all’appello. Tra queste figurano realtà di primo piano come Oggi, diretto da Andrea Biavardi, il Corriere della Sera stesso, ed emittenti e siti molto seguiti come RDS e SuperGuida TV.
Anche Achille Lauro intanto, sui social, ha commentato quanto accaduto in Svizzera, affermando: “Vicino con tutto il cuore a tutti i ragazzi coinvolti e alle loro famiglie, che stanno vivendo il dolore più grande. È una sofferenza che tocca tutti e che sentiamo anche nostra, qualcosa che va oltre le parole e troppo grande persino da immaginare. Vi sono vicino con tutto l’amore possibile. Lauro”.
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X.