Cribs Italia sbarca su MTV

Cribs Italia è ai nastri di partenza. Dal 17 marzo in prima serata su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW TV) si può infatti curiosare nelle dimore delle celebrity di casa nostra.

Nel linguaggio corrente americano, “crib” significa “casa”. E la casa rappresenta sempre di più l’identità e la personalità di ognuno di noi. Oltre a pareti e stanze, essa prende forma grazie al vissuto tra le sue mura, a quella che potremmo chiamare architettura interna.

Spesso la casa riesce a raccontare il passato, i desideri e le ambizioni molto più di quanto le persone stesse sappiano fare. Per questo MTV Cribs Italia vuole non solo entrare nelle case delle celebrità, ma anche scoprire qualcosa in più della loro identità, delle scelte personali e – perché no – anche della loro architettura interna.

Anticipazioni puntate

Le prime sei puntate del programma, oltre a farci sbirciare all’interno della “crib” dei protagonisti, ci daranno un assaggio del loro mondo lontano dai riflettori.

Ogni settimana va in onda un doppio episodio per un totale di 16 puntate.

Si parte con il produttore discografico Charlie Charles, tra i principali esponenti della scena hip hop e trap italiana. Ad affiancarlo l’amico e collega Sfera Ebbasta. Altro protagonista della prima puntata è Luca Vezil, appassionato di moda, fitness, viaggi e fotografia, influencer tra i più seguiti e collaboratore di prestigiosi brand italiani e internazionali. Luca è innamorato pazzo della sua Valentina, ma anche di Pablo, il loro piccolo bulldog francese ormai star del Web.

Mercoledì 24 marzo ci si tufferà nel mondo del calcio con il centrocampista della Lazio Luis Alberto. A condividere con lui la puntata la Defhouse, casa abitata da otto giovanissimi TikTokker.

Il 31 marzo spazio alla regina del twerking Elettra Lamborghini. Mentre nel secondo episodio si entrerà nella casa di una coppia innamoratissima e nata sotto i riflettori: Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione.

C’è anche lo spinoff

Ma MTV Cribs Italia non finisce qui. Altre celebrity infatti prenderanno parte allo show nato negli USA nel 2000, e che negli ani ci ha portato nelle case di 50 Cent Usher, Snoop Dogg, Missy Elliott e Kim Kardashian (solo per fare alcuni nomi).

Di recente è poi andato in onda la “costola” MTV Cribs: Footballers Stay Home, con protagoniste star del calcio come Jesse Lingard, David Luiz e Paulo Dybala.

La trasmissione è una produzione ViacomCBS International Studios (VIS) realizzata per MTV in collaborazione con la casa di produzione Stand By Me.

A cura di Davide Acampora, scritto da Claudio Moretti, regia di Emanuele Pisano, il programma non può non essere anche sui social: hashtag #MTVCRIBS!