NEWS

Cronaca di una vittoria annunciata: Erica Liverani vincitrice di Master Chef 5!

Maura Messina | 4 Marzo 2016

Bruno Barbieri Carlo Cracco Joe Bastianich sky

Ottimi gourmet, assaggiatori dal palato raffinato, cuochi prodigio,  un disastro ai fornelli, casalinghe accanite, single incalliti, studenti da “cibo in […]

Ottimi gourmet, assaggiatori dal palato raffinato, cuochi prodigio,  un disastro ai fornelli, casalinghe accanite, single incalliti, studenti da “cibo in scatola” e ancora, carnivori, vegetariani, vegani: la Master Chef Mania ha colpito davvero tutti!

Ed è proprio così, perché il requisito necessario per appassionarsi a quello che, senza ombra di dubbio, è uno tra i reality più riusciti del secolo non è essere amanti della cucina (perché dopo aver visto anche una sola puntata lo si diventa)!

Sarà il carisma degli chef: Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e la new entry Antonio Cannavacciuolo; sarà forse la sana competizione che s’innesta tra i concorrenti, che mettono a dura prova i propri limiti, oppure le loro storie di vita; sarà perché anche noi vorremmo saper cucinare come loro, sta di fatto che quando c’è la puntata di Master Chef in tv tutti gli impegni che abbiamo in agenda diventano secondari! La scorsa puntata, infatti, ha fatto numeri da capo giro: ha ottenuto 1.623.000 spettatori, con uno share del 5,8%.

Quest’anno, seppure avvincente come le altre edizioni, abbiamo assistito alla finale più disastra, che sicuramente passerà alla storia. Se ogni hanno qualcuno ha tentato di spoilerare il vincitore di Master Chef, (l’anno scorso è stata Striscia la Notizia) quest’anno è stato Sky che, facendosi un bel autogol, ha trasmesso la finale a causa di un errore tecnico. Il risultato? Addio effetto sorpresa, alcuni clienti Sky hanno visto la finale in anteprima…

Ma, adesso passiamo  ai vincitori: al primo posto Erica Liverani (la seconda vincitrice donna nella storia di Master Chef), mentre il secondo posto è toccato ad Alida e il terzo a Lorenzo ( il concorrente più amato dal web).

Le due finaliste Erica e Alida sono due donne con un vissuto complicato: Erica ( la vincitrice) è una mamma single abbandonata dal marito che si prende cura della sua bimba Emma. Alida, invece, è una personalità fragile, che ha risolto i suoi problemi alimentari grazie alla passione per la cucina. Due personalità forti, due donne simbolo della nostra epoca, che sono riuscite a riscattarsi da una vita non proprio facile.

Dopo un percorso travagliato, è stata a un passo dall’eliminazione, alla fine, Erica Liverani è riuscita a scalare la vetta di Master Chef vincendo 100 mila euro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette!

 

mc8-651x530