Spettacolo

Dance Dance Dance: anche Ezralow e la Lettieri in giuria

Redazione | 9 Dicembre 2017

Sono Daniel Ezralow e Deborah Lettieri i giudici che a fianco di Vanessa Incontrada e Luca Tommassini valuteranno le performance […]

Sono Daniel Ezralow e Deborah Lettieri i giudici che a fianco di Vanessa Incontrada e Luca Tommassini valuteranno le performance della nuova stagione di Dance Dance Dance, il talent show sulla danza che andrà in onda dal 17 gennaio 2018 il mercoledì alle 21.10 in prima tv assoluta su FoxLife (Sky, 114) e poi dal 19 gennaio il venerdì alle 21.15 in prima visione in chiaro su TV8.

Chi è Daniel Ezralow

Ballerino, coreografo e attore statunitense, Ezralow è stato tra i membri della formazione originale dei Momix. Membro fondatore di ISO Dance è anche fondatore e direttore artistico di Ezralow Dance, un ensemble basato sul movimento conosciuto a livello internazionale. Ezralow ha creato per il Cirque du Soleil, la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Sochi e la Batsheva Dance Company di Israele. Ha coreografato lo Spider-Man di Broadway: Turn Off the Dark e il film musicale Across the Universe. Collabora e crea spettacoli con artisti come il designer Issey Miyake e la cantante Katy Perry. Nel corso della sua carriera, Ezralow ha creato numerose coreografie per i video musicali di  Andrea Bocelli, David Bowie, Ricky Martin, Sting, U2. Nel campo della moda, ha collaborato con Roberto Cavalli. In Italia ha coreografato per quattro anni Amici di Maria De Filippi e creato numeri di apertura per tre edizioni del Festival di Sanremo (2010-12).

Chi è Deborah Lettieri

Deborah Lettieri è attualmente ballerina – unica italiana – del Crazy Horse, con il quale si esibisce dal 2012 a Parigi e in numerose tournée in giro per il mondo. Com’è tradizione dal 1951 per tutte le “Crazy Girls”, Deborah Lettieri ha ricevuto il suo nome d’arte la sera della sua prima sul palco del Crazy Horse: Gloria di Parma. Nata a Parma nel 1983, Deborah è anche coreografa e nel corso della sua carriera ha collaborato con diverse compagnie in Italia e a New York.
Deborah e Daniel siederanno in giuria a fianco dei riconfermati Vanessa Incontrada e Luca Tommassini, coreografo di fama internazionale che vanta collaborazioni con Michael Jackson e Luciano Pavarotti e direttore artistico e coreografo di X-Factor.
Confermata alla conduzione anche Andrea Delogu, che per il secondo anno sarà la padrona di casa del dancefloor di Dance Dance Dance insieme alla new entry Nicolò De Devitiis, primo bikeblogger italiano e volto di trasmissioni come Le Iene, Goal Deejay, Wind Summer Festival.

Il cast di Dance Dance Dance

Ricco anche quest’anno il cast di ballerini che si cimenteranno nella reinterpretazioni delle più celebri coreografie di videoclip, film musicali e musical. Giulio Berruti in coppia con la collega e modella Cristina Marino; il bomber della Roma e della Nazionale italiana Marco Delvecchio che si esibirà in coppia con la figlia Federica; il campione di nuoto Luca Marin ha scelto come compagna la modella e conduttrice Valentina Pegorer, rivelazione dell’ultima edizione di Pechino Express; il campione di lotta di origine cubana Frank Chamizo ballerà in coppia con Carlotta Ferlito, campionessa di ginnastica artistica e tra le protagoniste del programma tv Ginnaste–Vite parallele.
In gara anche una coppia tutta al femminile composta dalle gemelle Provvedi, Giulia e Silvia, note al grande pubblico come le Donatella e l’insolita coppia di influencer formata dalla fashion editor Roberta Ruiu e da Tommaso Zorzi, tra i protagonisti del programma tv #Riccanza.
Completano il cast di Dance Dance Dance l’attore Dino Abbrescia che ballerà con la compagna, l’attrice Susy Laude e la coppia di attori di Un posto al sole Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti.