Denis Dosio canzone Non mi tocchi

Denis Dosio debutta nella musica con la canzone ‘Non mi tocchi’

La prima canzone di Denis Dosio è Non mi tocchi, che ha debuttato online con migliaia di visualizzazione: l’influencer racconta il suo successo a Novella 2000.

In occasione dell’uscita della sua prima canzone, che porta anche la sua stessa firma tra gli autori di musica e testo, Denis Dosio si è lasciato intervistare da Novella 2000. La star del web, di giorno in giorno sempre più amato e seguito dai follower sui social, sta anche acquistando una certa riconoscibilità in TV. Merito delle frequenti ospitate in programmi Mediaset come Pomeriggio Cinque, dov’era anche ieri insieme ad altri “colleghi” della rete come Matty il Biondo.

Ma Denis è l’influencer che fa girare la testa alle ragazzine, alle quali concede sguardi da vero seduttore, tutta l’intensità dei suoi occhi e un seducente sorriso. Negli ultimi tempi, dopo essersi fatto conoscere come interprete di frasi a effetto, il diciannovenne forlivese sembra aver cambiato rotta.

Il lancio della canzone Non mi tocchi rientra quindi nell’intenzione di Denis Dosio di dare una svolta inedita al suo cammino nel mondo dello spettacolo. Anche se a dire il vero, come lui stesso ci conferma, la musica ha sempre fatto parte della sua vita.

Ho sempre avuto il mio piccolo diario segreto… che raccogliesse i miei pensieri, i miei sfoghi. A un certo punto ho deciso di combinare le mie riflessioni con la musica e così è nata la mia prima canzone”.

E se gli si chiede conto del passaggio dal puro intrattenimento che ha sempre offerto su Youtube o Instagram alla musica, risponde così:

“Non c’è un motivo preciso. Non sto cercando di ripulire la mia immagine… Seguo il mio istinto. All’inizio, per esempio, ho ottenuto un bel riscontro mediatico con le mie frasi recitate, e così ho perseguito questa strada finché mi è piaciuto, fregandomene anche dei commenti negativi. Poi a un certo punto ho detto basta, semplicemente perché non mi andava più. Ho cambiato rotta perché mi piace vivere la vita”.

Denis Dosio Novella 2000 n. 4 2020
(c) Novella 2000 n. 4 – 15 Gennaio 2020

Denis Dosio single: ecco perché non è fidanzato

Nella canzone Non mi tocchi, Denis Dosio parla di un tema universale: l’amore. L’influencer racconta i suoi tormenti suscitati da un sentimento tanto piacevole quanto talvolta doloroso e portatore di malinconia. L’ispirazione gli è venuta dalle esperienze personali, rapporti che nonostante la giovane età lo hanno fatto soffrire oltre che riempirgli il cuore di sensazioni nuove.

Parlo d’amore perché è quello per cui ho sofferto di più, che più ha lasciato il segno nella mia giovane esistenza. È stato proprio questo sentimento a spingermi a scrivere, a raccontarmi, ad aprirmi. Mi sento a mio agio ad affrontare questo argomento, se parlassi d’altro non sarei io, snaturerei la mia essenza”.

Ma se Denis conosce tanto bene la sfera affettiva, come mai non ha ancora trovato la ragazza giusta?

“Se ti poni una domanda del genere”, dice al giornalista Stefano Di Capua, “significa che l’amore lo stai cercando. Ma l’amore non può essere programmato. Le cose così belle devono nascere spontaneamente, capitare per caso, arrivare quando meno te l’aspetti. Credo che chi ricerca insistentemente l’amore abbia solo bisogno di trovare la felicità. In questo momento non sono alla ricerca della felicità, perché già ce l’ho.

Dunque, care ragazze, non vi resta che attendere.

Novella 2000 © riproduzione riservata.