Destinazione Paradiso di Grignani è disco d'oro dopo 28 anni

Sanremo

Destinazione Paradiso di Grignani è disco d’oro dopo 28 anni

Andrea Sanna | 16 Febbraio 2023

Sanremo 2023

Dopo 28 anni dall’uscita, Destinazione Paradiso di Gianluca Grignani, reduce da Sanremo 2023, è certificata disco d’oro!

Grignani disco d’oro con Destinazione Paradiso

Destinazione Paradiso è una canzone senza tempo, uno dei manifesti e marchi di fabbrica della discografia di Gianluca Grignani. Reduce dall’esperienza al Festival di Sanremo 2023, dove si è classificato 12esimo con la sua Quando ti manca il fiato. Un brano forte e struggente quello proposto dal cantautore, che è stato molto apprezzato dal pubblico.

Durante la sua avventura sanremese, nel corso della serata delle cover, però, Gianluca Grignani sul palco del Festival è tornato con Destinazione Paradiso (che prende anche il nome dell’album d’esordio dell’artista), in duetto accanto ad Arisa. Il brano, che nella kermesse canora si era classificato sesto nel 1995, ha avuto un forte impatto, da aggiudicarsi il disco d’oro dopo 28 anni dalla sua uscita.

Pensate che ai tempi, parliamo del 1995, il progetto riuscì a vendere più di 800 mila copie solo Italia, ma pensate oltre i due milioni con i numeri ottenuti in Sud America. Numeri che hanno portato Destinazione Paradiso di Grignani ad aggiudicarsi il doppio disco di diamante nel 1996.

Negli anni poi, nel 2006 in particolare, Destinazione Paradiso, ha avuto nuova luce grazie a Laura Pausini che ha voluto omaggiare il collega e amico Gianluca Grignani nel suo album di cover, dal titolo Io Canto. In quel caso l’artista di Solarolo ne ha inciso anche una versione in lingua spagnola, che esattamente come la traccia in italiano ha spopolato in tutto il mondo, ancora una volta.

Oggi nel 2023 (a distanza di 28 anni) Destinazione Paradiso si riconferma un brano memorabile, che va a premiare il grande talento di Gianluca Grignani!