domenica live

NEWS

Domenica Live vs Domenica In: ecco chi ha vinto la gara di ascolti

Vincenzo Chianese | 15 Ottobre 2018

Ennesima sfida tra Domenica Live e Domenica In, rispettivamente capitanate da Barbara d’Urso e Mara Venier. Ecco chi ha vinto […]

Ennesima sfida tra Domenica Live e Domenica In, rispettivamente capitanate da Barbara d’Urso e Mara Venier. Ecco chi ha vinto l’ultima gara di ascolti.

Da circa un mese la domenica pomeriggio è dominata da due grandi signore della televisione italiana, Barbara d’Urso e Mara Venier, con le loro trasmissioni Domenica Live e Domenica In. Settimana dopo settimana i programmi si scontrano ininterrottamente, cercando di dominare nella gara di ascolti. Entrambe le donne, come sempre, fanno del loro meglio per cercare di portare a casa la vittoria, tra interviste a personaggi famosi, attualità, politica, e anche momenti comici. Ieri c’è stata l’ennesima sfida tra i due rotocalchi, e tante sono state le emozioni e gli argomenti trattati.

Da una parte c’è stato l’incontro con Di Maio e con l’attesissimo ex Gabbiano di Uomini e Donne Giorgio Manetti, mentre dall’altra una toccante intervista con Ilaria Cucchi, sorella di Stefano. Anche questa settimana Barbara e Mara hanno condotto egregiamente i due programmi, dando prova, ancora una volta, di grande professionalità. Naturalmente, però, solo una di loro l’ha spuntata nella gara di ascolti.

Domenica In vs Domenica Live, la sfida degli ascolti

I dati mostrano come Barbara d’Urso abbia ottenuto il 19,80% di share nella prima parte, e il 19.55% nella seconda. La sua rivale, invece, è partita da 2.813.000 telespettatori con il 19,2% nella prima parte, e 2.274.000 telespettatori con uno share del 18.5% nella seconda. Numeri strabilianti per Canale 5 considerando che il competitor parte con 8 punti sopra la concorrenza e non va mai in pubblicità.

Come avranno reagito le due conduttrici? Entrambe si sono espresse sui social, commentando l’accaduto.

Ecco le loro parole.

< Indietro Successivo >