Dua Lipa età, altezza e origini Sanremo

Dua Lipa età, altezza e origini della cantante ‘dark pop’ a Sanremo

Dua Lipa: tutto sulla cantante di origini kosovare che si esibirà a Sanremo 2020, dal fidanzato, età, altezza, vita privata, e canzoni più famose.

Dua Lipa è una delle cantanti del momento, e il 7 febbraio 2020 sbarca in Italia per partecipare a Sanremo. Ospite della quarta serata, canta i suoi successi più passati dalle radio ma inediti dal nuovo album. La sua carriera comincia in giovanissima età (14 anni). Come un altro artista comparso a Sanremo 2020 (Lewis Capaldi), esordisce su Youtube dove si fa notare dalla Warner. Nel 2015 il primo vero contratto e l’uscita dei singoli New Love e Be the One. Queste le canzoni più famose di Dua Lipa, nelle quali riconosciamo i tratti della voce squillante e vagamente soul che impressionò persino Lana Del Rey. È anche grazie a lei che Dua emerge sulla scena musicale, raggiungendo la cima delle classifiche internazionali. Oltre alla carriera, il pubblico vuole conoscere la vita privata di Dua Lipa, chi è il fidanzato, le origini della famiglia, l’età e l’altezza.

Identikit: età, altezza, vero nome, peso, tatuaggi

Tracciamo innanzitutto un vero e proprio identikit della cantante. Dua Lipa è nata a Londra il 22 agosto del 1995 sotto il segno del Leone, e attualmente ha un’età di 24 anni. C’è chi crede che dietro il suo nome si nasconda uno pseudonimo. In realtà Dua Lipa è proprio il vero nome della cantante, che le è stato dato dai genitori originari del Kosovo. Nella loro lingua madre, Dua significa “amore”.

Nonostante questo aneddoto fascinoso, in realtà la cantante non ha mai amato particolarmente il proprio nome. Soprattutto da piccola, quando si dice le abbia provocato non poca insofferenza. Tuttavia crescendo ha imparato ad accettarlo ed oggi ne ha fatto uno dei suoi tratti più riconoscibili.

Anche a proposito dell’altezza di Dua Lipa c’è un po’ di confusione, ma l’artista londinese è sicuramente alta 1 m e 73 cm. Sul peso, invece, le fonti non sono univoche e perciò sarà meglio soprassedere. Più facile invece ricostruire quanti tatuaggi ha la cantante: Dua Lipa ha ben 12 tatuaggi. Alcuni molto piccoli, altri più visibili. Tutti però con diversi significati che hanno a che fare col suo carattere determinato e tenace, o con la sua vita personale.

Dua Lipa vita privata: origini e storia della famiglia

Come abbiamo già detto, Dua Lipa è nata a Londra ma la sua famiglia è di origini kosovare (dalla città di Pristina). I genitori – il padre è Dukagjin Lipa, musicista famoso nel suo paese – si sono trasferiti una prima volta dall’Albania a Londra negli anni Novanta. Nel 2008 hanno però fatto ritorno in Kosovo.

All’epoca Dua Lipa aveva appena 13 anni d’età e cominciava a pubblicare i primi video musicali sul suo canale privato di Youtube. Qui amava riprodurre cover delle sue artiste preferite, fra cui Nelly Furtado, Christina Aguilera e Pink.

Avendo già frequentato una scuola artistica e volendo intraprendere la carriera di cantante, Dua Lipa scelse di tornare a Londra presso un’amica di famiglia nel 2010. In questi anni, per pagarsi da vivere, ha lavorato anche come cameriera. Nel 2013 fu però scelta per interpretare uno spot di X Factor che le fece ottenere una certa visibilità, e – come dicevamo sopra – colta l’attenzione di Lana Del Rey riuscì a pubblicare il suo primo singolo di successo.

La famiglia della cantante, che oggi continua a vivere nei Balcani, comprende non solo la madre e il padre ma anche un fratello di nome Gijn e una sorella di nome Rina.

Chi è il fidanzato

Sono in molti a chiedersi se Dua Lipa sia attualmente fidanzata e quindi chi è il fidanzato. Questo interesse è più che legittimo, soprattutto da parte dei fan che ascoltando i suoi brani più noti si sono accorti dei riferimenti alle sue storie d’amore passate.

Dua Lipa ha confermato che soprattutto le canzoni New Love, Be the One o le recenti New Rules e Don’t Start Now raccontano della sua capacità di superare vecchi amori. Tra questi, per esempio quello con il cuoco Isaac Carew, il fidanzato più importante con cui Dua Lipa ha vissuto tre intensi anni d’amore. Il loro legame è terminato nel 2017, e benché per un certo periodo l’interprete britannica abbia dichiarato di stare bene anche da single, oggi le cose sono cambiate.

Anwar Hadid e Dua Lipa fidanzato
Anwar Hadid con la fidanzata su Instagram

Dall’estate scorsa, infatti, Dua Lipa è fidanzata con Anwar Hadid e la coppia è venuta ufficialmente allo scoperto in autunno. Dopo essersi conosciuti in California, hanno trascorso insieme l’estate e sono stati intercettati diverse volte dai paparazzi. Dua ha anche portato Anwar in Kosovo a conoscere la sua famiglia, e dal settembre 2019 pare che la coppia sia persino andata a convivere.

Ma chi è esattamente Anward Hadid, il fidanzato di Dua Lipa? Anwar, classe ’99, è un modello noto soprattutto per essere fratello delle più famose Gigi e Bella Hadid. È cresciuto in California ed ha esordito come indossatore nel 2016, firmando nella stessa agenzia delle sorelle e comparendo su alcune delle riviste di moda più in voga tra i giovani.

Novella 2000 © riproduzione riservata.