Continuano a sorprendere Elodie e Annalisa. Le due cantanti hanno eguagliato entrambe un record importantissimo. Sono le uniche artiste donne italiane ad avere (attualmente) due album in classifica FIMI nel corso di questa settimana!

Il nuovo record di Elodie e Annalisa

Non solo il fenomeno Ultimo come evidenziato in un precedente articolo. Altre due artiste della nostra musica italiana meritano una menzione speciale per quello che stanno realizzando e per i successi raggiunti. Parliamo di Elodie e di Annalisa.

LEGGI ANCHE: Taylor Swift regala una grossa cifra al team del The Eras Tour, le loro reazioni (VIDEO)

Motivo? Sono le uniche (e non è poco) artiste femminili ad avere, attualmente, due album all’interno della classifica FIMI tra quelli più venduti di questa settimana (dal 5 all’11 dicembre).

Nello specifico facciamo riferimento a Mi Ami Mi Odi e Ok. Respira, che si posizionano alla numero 40 e 96 per la precisione. Ma non solo. Come detto, anche Annalisa sta dominando con Ma Io Sono Fuoco alla posizione numero 17 ed E poi siamo finiti nel vortice che si classifica alla 78esima.

In un mercato discografico in continua evoluzione, che sgomita e ci riserva sempre delle sorprese inattese, la presenza di Elodie e Annalisa non è per nulla casuale. Stiamo parlando infatti di due delle popstar sicuramente più amate e in voga nel nostro Paese. Con i loro brani, i loro messaggi inclusivi e di libertà stanno via via conquistando sempre più pubblico e attenzione mediatica.

La prima ha da poco concluso il suo tour con l’ultima tappa a Roma il 6 dicembre 2025 (e annunciato il prossimo nel 2027), mentre la seconda è ancora in giro per l’Italia con il suo progetto musicale. I fan sognano di vederle insieme in un brano inedito e chissà non possano accontentare questo desiderio un giorno!

CREDITI FOTO: Riccardo Giordano / IPA

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.