Emma Marrone Gabriele Muccino I migliori anni

Emma Marrone nel nuovo film di Gabriele Muccino: l’annuncio

Anche Emma Marrone nel cast di I migliori anni, nuovo film del regista Gabriele Muccino: la cantante uscita da Amici lo annuncia su Instagram.

L’avevamo vista diventare davvero brown pochi giorni fa sui social, senza conoscere ancora il reale motivo dietro il drastico cambio look. Oggi invece sappiamo che se Emma Marrone ha scelto di passare dal biondo al bruno è per il suo prossimo progetto: la cantante sarà infatti nel cast di I migliori anni di Gabriele Muccino.

La notizia arriva mentre la produzione della pellicola, che sarà distribuita da 01 Distribution, batte i primi ciak nei dintorni della Capitale. A rendere noto il suo coinvolgimento, oltre agli uffici stampa, la stessa Emma attraverso un breve ma significativo post sui social.

“Ebbene sì”, ha esordito postando il frontespizio della sceneggiatura. “Sto per vivere questa nuova avventura. Sono agitata,” ha comprensibilmente commentato, “ma anche tanto entusiasta ed eccitata. Quando Gabriele Muccino me l’ha proposto, pensavo fosse pazzo e forse un po’ lo è… Ma ci voglio provare. Voglio vivere fino in fondo tutte le opportunità che mi capiteranno in questa vita. Incrociate le dita per me, e scusatemi se non sarò presente ai prossimi impegni musicali, ma adesso sapete il perché!”.

Il post Instagram di Emma che annuncia l’entrata nel cast di I migliori anni

In calce al post, l’anticipazione della data di uscita del film, che secondo un costume ormai abituale del regista dell’Ultimo bacio arriverà nelle sale il 13 febbraio 2020.

Emma Marrone: tutte le esperienze da attrice prima di I migliori anni

Intanto, i fan della cantante vincitrice dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi non possono non segnare l’appuntamento sul calendario. D’altro canto il messaggio appena citato lascia intendere che stavolta Emma non si limiterà a un’apparizione speciale come accadde in Benvenuti al sud (2012) o La cena di Natale (2016). Piuttosto, l’interprete di Mondiale dovrebbe cimentarsi in una vera e propria parte da attrice.

Sarà dunque un’emozione nuova e realmente mai provata, per Emma, quella di vestire i panni di un personaggio creato pensando a lei. E non ha d’altronde mancato di sottolinearlo neppure la cantante, che si è infatti detta “entusiasta ed eccitata”.

Non le manca però nemmeno una certa dose di agitazione, fisiologica e nondimeno legittima visto che potrebbe trattarsi del primo vero incontro di Emma con la recitazione.

I migliori anni trama e cast del nuovo film di Gabriele Muccino

In ogni caso, la storia raccontata da I migliori anni vedrà due coppie di amici alle prese con un bilancio della propria vita, i cui ricordi salienti cominciano negli anni Ottanta. Dalla loro giovinezza alla maturità, che cos’è veramente cambiato? Quali speranze hanno accantonato, quali sogni messo da parte e cosa potrebbe dare una svolta al loro presente?

Gabriele Muccino torna dietro la macchina da presa dopo il grande successo di A casa tutti bene, uscito due anni fa e capace di incassare più di 10 milioni di euro.

Le aspettative intorno a I migliori anni sono dunque piuttosto alte, e per la presenza non solo di Emma Marrone negli inediti panni di attrice, ma anche di altri interpreti cari al regista dell’Ultimo bacio. Parliamo per esempio di Nicoletta Romanoff e Claudio Santamaria. Insieme a questi ci saranno inoltre da Pierfrancesco Favino, altro irrinunciabile della squadra di Muccino, a Kim Rossi Stuart fresco di nozze con Ilaria Spada.

Menzione speciale a Micaela Ramazzotti, in trattative con il regista da parecchi mesi. La notizia della collaborazione arrivò contestualmente alla separazione dell’attrice dal marito Paolo Virzì. Una coincidenza che i malpensanti interpretarono come il segno dell’avvicinamento della Ramazzotti con il collega del compagno.

Novella 2000 © riproduzione riservata.