Enrico Lo Verso compagna

Enrico Lo Verso dalla pista di Ballando all’altare: l’attore sposa la compagna

Enrico Lo Verso annuncia nozze imminenti con la compagna Elena. Dopo il lungo fidanzamento l’attore di Ballando con le Stelle si sposa.

Della sua vita privata si continua a sapere poco o niente, ma stavolta Enrico Lo Verso ha deciso di sbilanciarsi annunciando le nozze con la compagna. Legato da un fidanzamento trentennale e una fedeltà incorruttibile a Elena, Lo Verso è uno degli attuali concorrenti di Ballando con le Stelle. E forse proprio questa nuova esperienza lo ha incoraggiato fino al punto di scucirgli una simile confidenza sulle pagine di Di Più TV.

Enrico Lo Verso e la compagna si sono conosciuti sul set di uno dei suoi lavori, dove lei lavorava dietro le quinte. Elena è infatti un’addetta ai lavori, e si occupa di produzioni cinematografiche e televisive. Nulla più tuttavia si conosce di lei e della sua storia con il fidanzato, se non il fatto che la coppia ha dato alla luce un figlio di ventisette anni.

Oggi Giovanni vive lontano da casa, in Lettonia, ed è un pilota di aerei. La sua lontananza si fa sentire, ma ora che pare essersi sistemato e aver trovato la propria strada, i genitori vogliono fare altrettanto. Così Lo Verso ha spiegato che, se prima d’ora non aveva mai sentito la necessità, adesso vorrebbe ufficializzare la sua unione con Elena.

“Non ci siamo mai sposati perché io ero contrario. Per come la vedo io l’amore non ha bisogno di documenti, di atti ufficiali. Con il passare degli anni mi sono convinto che regolarizzare la nostra situazione servirà a tutelare il nostro futuro. Per esempio, quando saremo in là con gli anni, se uno dei due non starà bene, l’altro potrà andare in ospedale ad assisterlo solo se risulterà suo coniuge, altrimenti non potrà”.

Il matrimonio pare imminente, ma si hanno pochi dettagli sulla data o il luogo prescelto. In ogni caso, la coppia coronerà finalmente un sogno durato tre decenni e che ancora prosegue più intenso che mai.

Enrico Lo Verso: la carriera e l’esperienza di Ballando con le Stelle

Certo è che, prima di affiancare la compagna sull’altare, Enrico Lo Verso dovrà terminare la stagione televisiva accanto alla ballerina che lo sta instradando nel mondo della danza. L’attore siciliano è infatti ancora in gara con Samanta Togni nella nuova edizione di Ballando con le Stelle.

Come quasi tutti i concorrenti di quest’anno, è un neofita di certe trasmissioni e in generale della TV di intrattenimento. Di solito infatti se Lo Verso appare in TV lo fa solo nei panni dell’attore, quelli cioè che lo hanno portato sul set di successi come Baaria, Mogli a Pezzi, Rex e più di recenti Provaci ancora Prof.

Enrico Lo Verso è nato a Palermo nel ’64, ed ha manifestato inclinazione per il mondo del teatro e della recitazione molto presto. Il suo esordio è stato in Atto di dolore di Pasquale Squitieri, che gli ha spalancato le porte del cinema dov’è stato diretto da maestri quali Tornatore, Gianni Amelio, Michele Placido e tanti altri.

Per un breve periodo ha anche tentato di entrare nel circuito statunitense prendendo parte a pellicole di respiro internazionale. Nel 2001 Ridley Scott lo diresse in Hannibal, mentre nel 2005 era davanti alla macchina da presa per L’educazione fisica delle fanciulle di John Irvin.

Novella 2000 © riproduzione riservata.