Enrico Nigiotti canzone Sanremo 2019 video e testo di Nonno Hollywood

Enrico Nigiotti canzone Sanremo 2019 video e testo di Nonno Hollywood

Ecco tutto ciò che dobbiamo conoscere sulla canzone di Enrico Nigiotti presentata a Sanremo 2019. Il testo e video di Nonno Hollywood

Tra i concorrenti di questa sessantanovesima edizione di Sanremo 2019 ci sarà anche Enrico Nigiotti. Inaspettatamente il cantautore toscano si ritrova tra i 24 artisti che calcheranno il palco più importante d’Italia. Oggi vi riproponiamo il testo e video della canzone che presenterà: Nonno Hollywood.
Ma partiamo per ordine.

Mancano ormai poche ore e prenderà il via anche quest’anno l’attesissima kermesse canora del Festival di Sanremo che ogni anno unisce e al contempo divide tutta Italia. Direttore artistico anche di questa edizione sarà Claudio Baglioni e ad affiancarlo saranno Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Ci sarà un quarto ospite che ogni sera dividerà il palco con i nomi sopracitati e ci verrà svelato di volta in volta.
Come al solito saranno cinque serate in cui su palco i 24 cantanti presenteranno per la prima volta, in mondovisione, il brano che hanno scritto per l’occasione.

Ora ci concentriamo e vi presentiamo Nonno Hollywood, canzone con cui Enrico Nigiotti farà il suo debutto al Festival della canzone italiana. Noi vi sveliamo il testo e video e tutto ciò che c’è da sapere in merito al brano di Nigiotti.

Enrico Nigiotti Nonno Hollywood: testo della canzone in gara a Sanremo 2019

Come dicevamo, dunque, la canzone che Enrico Nigiotti presenta quest’anno al Festival di Sanremo s’intitola Nonno Hollywood, che fa da apri pista all’album Cenerentola e altre storie, in uscita il 15 febbraio. Tra l’altro il cantautore, a prescindere da come andrà quest’esperienza, sta preparando il tour teatrale Cenerentola tour, che debutterà ad aprile.

Il testo della canzone di Enrico Nigiotti parla del suo caro nonno Tommaso, scomparso lo scorso agosto. il cantautore è cresciuto insieme a lui e la presenza di una figura così importante è stata fondamentale. Enrico Nigiotti dalle parole di suo nonno ne ha tratto degli insegnamenti e li ha portati con sé. Adesso li racconta in questa canzone.

Eccone un estratto:

“Stasera chiudo gli occhi ma non dormirò… non dormirò… non dormirò 
Stasera chiudo gli occhi ma non dormirò… Non lo so
E quindi…
Mi tengo stretto addosso i tuoi consigli 
Perché lo sai che qua non è mai facile”.

Riguardo al testo di Nonno Hollywood, canzone in gara a Sanremo 2019, Enrico Nigiotti a Oggi dichiara:

“Questa è la canzone più importante della mia vita”

A cui poi aggiunge con un velo di malinconia:

“Credo sia la canzone che mai avrei voluto scrivere. Il brano parla di mio nonno Tommaso, venuto a mancare lo scorso Agosto. Ero molto legato a lui. Abbiamo fatto tante cose insieme. Mi ha insegnato ad amare la natura. Mi portava in campagna e insieme facevamo l’olio e il vino. Mi mancano i suoi racconti e il suo essere livornese”.

Dunque potrebbero aspettarci grandi emozioni all’ascolto del testo di Nonno Hollywood. Enrico Nigiotti spera di poter andare lontano con questo brano, anche dopo Sanremo 2019.

Oltre al testo, scopriamo qualcosa in più anche sul video della canzone di Enrico, in gara a Sanremo 2019.

Enrico Nigiotti Nonno Hollywood: video della canzone di Sanremo 2019

Il 5 Febbraio dal Teatro Ariston di Sanremo, Enrico Nigiotti presenterà in anteprima e per la prima volta, Nonno Hollywood.
Siamo già a conoscenza del testo, per il video, invece, ci toccherà attendere l’esibizione del cantautore livornese a Sanremo 2019.
Il video poco dopo l’esibizione verrà caricato sul canale ufficiale Rai YouTube e social, ma anche su quello di Enrico.

Attendiamo con grande curiosità il debutto di Enrico Nigiotti a Sanremo 2019. Per l’occasione gli facciamo il nostro caloroso in bocca al lupo.

Ed ecco l’intensa esibizione di Enrico Nigiotti a Sanremo 2019 con Nonno Hollywood.

Dopo aver scritto per Laura Pausini, Eros Ramazzotti e aver duettato con Gianna Nannini, ora Enrico si prende la scena. Siamo certi che ci farà emozionare.

Novella 2000 © riproduzione riservata.