Ultimo canzone Sanremo 2019 video e testo di I Tuoi Particolari

Ultimo canzone Sanremo 2019 video e testo di I Tuoi Particolari

Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere su I Tuoi Particolari, canzone con cui Ultimo si presenta a Sanremo 2019. Ecco il testo e il video del brano

Quest’anno tra i 24 Big in gara a Sanremo 2019 c’è anche Ultimo. Il giovane cantante di Roma, dopo la vittoria del 2018 nella categoria Nuove Proposte, ha avuto una grande annata. Ora ci riprova.
Proporrà la canzone I Tuoi Particolari, di cui noi vi sveleremo il testo e video.

Una conferma e possibilità importante per lui. Evidentemente Claudio Baglioni, conduttore e direttore artistico per il secondo anno consecutivo, è rimasto colpito dalla scrittura del romano.
Oltre a Baglioni, sul palco insieme a lui a condurre ci saranno due new entry: Virginia Raffaele e Claudio Bisio. A loro poi si aggiungerà un quarto a sorpresa e tra questi sembra aver ritrovato la conferma Pierfrancesco Favino.

Come dicevamo, per la sessantanovesima edizione di Sanremo ci sono davvero grandi aspettative. Tutti contano di poter assistere a uno spettacolo degno di questa importante manifestazione canora.
Ultimo, uno dei cantanti in gara, presenterà I Tuoi Particolari, un pezzo molto intenso e maturo. Ecco il testo, il video della canzone e alcuni aneddoti che la riguardano.

Ultimo I Tuoi Particolari: testo della canzone in gara a Sanremo 2019

Per il secondo anno di fila Ultimo tornerà sul palco di Sanremo 2019.
La canzone I Tuoi Particolari porta la sua firma. Infatti seppur giovanissimo, Niccolò Moriconi (nome d’arte del ragazzo) è autore dei suoi brani. Questo è uno dei meriti dell’artista: saper unire il canto alla scrittura. Mai banale e sempre intenso, come mostrato dal testo, Moriconi mette in risalto l’importanza per le piccole cose.

Ecco un piccolo estratto del testo di I Tuoi Particolari:

“Se solamente Dio inventasse delle nuove parole potrei dirti che
Siamo soltanto bagagli
Viaggiamo in ordini sparsi
Se solamente Dio inventasse delle nuove parole potrei scrivere per te nuove canzoni d’amore e cantartele qui”.

Da queste poche righe del testo di I Tuoi Particolari, possiamo capire la profondità con cui Ultimo racconta le sfumature della vita.
Ecco cos’ha rivelato a Tv Sorrisi e Canzoni il romano:

«La mia canzone parla proprio delle piccole cose, mette in risalto le sfumature, come succede in un dipinto».

Ha detto il cantautore, il quale si è ispirato a un dipinto, il suo preferito:

«Anche nel mio quadro preferito è così: il “Viandante sul mare di nebbia” del pittore Caspar David Friedrich non sarebbe bello senza i particolari». 

Queste dunque le parole di Ultimo poco prima di questa meravigliosa avventura che in questi giorni lo attenderà.

Nel frattempo Niccolò sta lavorando a un nuovo album dal titolo Colpa delle favole, a cui si susseguirà un tour che già registra il tutto esaurito e che partirà il 27 aprile 2019.

Ora scopriamo il video della canzone sanremese con cui il cantautore si presenterà…

Ultimo I Tuoi Particolari: video della canzone di Sanremo 2019

Se il testo ormai tutti l’abbiamo letto e analizzato il significato più nascosto, non conosciamo invece il video della canzone I Tuoi Particolari. Per questo dobbiamo attendere domani sera quando Ultimo salirà sul palco di Sanremo 2019.

Solo poco dopo la sua esibizione il video verrà distribuito in tutte le piattaforme digitali autorizzate. Dal YouTube e canali social Rai a quelli che appartengono al cantautore romano.

Riuscirà Ultimo a ripetere l’impresa di Francesco Gabbani, unico cantante a vincere per due anni consecutivi la manifestazione canora?

Questa l’esibizione di Ultimo sul palco di Sanremo 2019. I tuoi particolari la canzone in gara.


Non ci resta che attendere sabato per scoprirlo, nell’attesa non vediamo l’ora di vedere Ultimo sul palco di Sanremo 2019. A lui giunga il nostro migliore in bocca al lupo.

Novella 2000 © riproduzione riservata.