Marco Liorni celebra i vent’anni della Ghigliottina il 20 e 21 febbraio con due serate evento

Il game show più longevo della televisione italiana si veste a festa e conquista la fascia più prestigiosa del palinsesto. L’Eredità – Sfida tra giganti sbarca ufficialmente in prima serata su Rai 1, con due appuntamenti imperdibili fissati per venerdì 20 e sabato 21 febbraio. Sotto la guida sicura di Marco Liorni, il programma non si limiterà a intrattenere, ma celebrerà un traguardo storico: il ventennale della “Ghigliottina”, quel gioco finale capace di incollare milioni di italiani allo schermo ogni sera.

I sei fuoriclasse de L’Eredità pronti alla Superghigliottina

Per rendere onore a questa ricorrenza, Rai 1 e Banijay Italia hanno deciso di convocare i veri “pesi massimi” della storia del quiz. In studio vedremo tornare volti che hanno fatto la fortuna del programma: dal recordman Guido Gagliardi, con il suo bottino storico di oltre 316.000 euro, a Christian Giordano, veterano di 27 puntate di pura strategia. Non mancherà il carisma di Martina Crocchia e la freschezza di Giacomo Candoni, idolo dell’edizione 2023. A completare questo parterre di lusso ci saranno il medico Daniele Alesini e l’amatissimo Gabriele Paolini, protagonista assoluto dell’ultima stagione record.

Ospiti d’eccezione e il ruolo delle Professoresse

La competizione sarà accesa, ma la serata promette di essere un vero varietà di gala. Oltre alla tensione della gara, la “Sfida tra giganti” vedrà la partecipazione di superospiti famosi pronti a interagire con i concorrenti. Al fianco di Liorni troveremo le immancabili protagoniste del preserale: le Professoresse Greta Zuccarello e Linda Pani, ormai punti di riferimento per i fan dello show. La curiosità è tutta per l’inedita “Superghigliottina”, una versione potenziata del gioco finale che decreterà il campione dei campioni.

Leggi anche: Chi è Marco Liorni? Età, altezza, moglie, figli e Instagram

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X