Eurogames 2019

Eurogames 2019 quando inizia su Canale 5? Il programma di Ilary Blasi

Quando inizia EuroGames 2019 su Canale 5?

La nuova stagione televisiva di Canale 5 sta arrivando e cominciano a giungere sempre più informazioni sui nuovi programmi che ci terranno compagnia in autunno e in inverno. Tra i più attesi troviamo sicuramente EuroGames 2019, nuovo nome dato a Giochi Senza Frontiere.

Arrivato per la prima volta nel 1965, vedeva la partecipazione di vari paesi. Tra questi, ovviamente l’Italia, che ha partecipato a 30 edizioni, vincendone 4 a pari merito con il Regno Unito. Le edizioni si sono susseguite fino al 1982 senza interruzioni, per poi ricominciare nel 1988 e finire definitivamente dieci anni più tardi.

Ma quando inizia EuroGames 2019 su Canale 5? Al momento non abbiamo una data di messa in onda precisa, ma sappiamo che il tutto comincerà nel mese di settembre. Alcuni siti come Altro Spettacolo riportano il giorno 19, ma rimaniamo in attesa di conferme ufficiali.

EuroGames 2019: Ilary Blasi e Alvin alla conduzione

Ebbene sì, alla conduzione della nuova versione di Giochi Senza Frontiere, EuroGames 2019, troviamo Alvin e Ilary Blasi. Quest’ultima, infatti, ha rinunciato alla nuova stagione del Grande Fratello Vip e di Temptation Island Vip. Trendit ha trascritto le parole da lei pronunciate durante un’intervista con TV Sorrisi e Canzoni:

Sono io che l’ho proposto a Mediaset, è una cosa che volevo fare fortemente da anni. Ci pensavo da tanto tempo e quando finalmente hanno accettato non mi sembrava vero. […] Mi ricordo che la sera eravamo tutti davanti al televisore a tifare per l’Italia. La cosa bellissima è che chiunque, almeno dalla mia generazione in su, si ricorda di Giochi Senza Frontiere.

Tra le tante anticipazioni, la brava conduttrice ha poi spiegato il motivo per il quale ha voluto così tanto avere le redini di EuroGames2019:

Da sempre la mia idea di televisione è sinonimo di famiglia che si ritrova unita a guardarla. Una cosa che purtroppo si è persa con il passare degli anni. Lo noto per esempio a casa mia: chi guarda una cosa, chi un’altra e difficilmente si sta tutti insieme. Per questo mi piace l’idea che questo programma possa riaggregare tutti sul divano e far condividere alla famiglia italiana una serata fatta di risate e di tifo, tutti insieme. Ed era proprio quello che accadeva prima con Giochi Senza Frontiere. 

Infine, ha dichiarato che sia lei, sia Alvin prenderanno parte alle sfide proposte nel programma EuroGames 2019:

Oltre a condurre parteciperemo alle sfide: lo abbiamo chiesto subito. Magari faremo dei tutorial per spiegare ai concorrenti le dinamiche dei giochi. I miei preferiti sono quelli con i percorsi, i circuiti che devi fare con i costumi ingombranti addosso e sei goffo, cadi, inciampi, sbatti…

EuroGames 2019: giochi e news

Molte le news e le novità che si celano dietro a EuroGames 2019 su Canale 5. Infatti, se in passato a scontrarsi erano 20 squadre, in questa nuova versione del programma vedremo soltanto 6 nazioni: Italia, ovviamente, Grecia, Spagna, Polonia, Germania e Russia.

Le riprese avverranno a Cinecittà World, in un’area che dovrà rappresentare il Circo Massimo. Yuri Chechi, il così detto “Signore degli anelli” avrà il compito di giudice delle prove che ogni squadra sarà chiamata ad affrontare. Queste, appunto, si comporranno da un totale di dieci atleti e si sfideranno in sfide di forza e abilità.

Le puntate complessive di EuroGames 2019 saranno sei e tra i vari giochi che avremo il piacere di vedere e goderci, ecco cosa ci sarà. A riferirlo il sito Altro Spettacolo già citato in precedenza:

  • Il fil rouge, un percorso a ostacoli;
  • La ball, una grande palla trasparente in cui i concorrenti dovranno camminare;
  • Il muro, una parete inclinata da scalare utilizzando delle sbarre;
  • Altre 6 prove che varieranno nel corso delle serate.

Promo

Non molto tempo fa, sul canale YouTube della piattaforma streaming gratuita Mediaset Play, è stato rilasciato il primo breve promo di EuroGames 2019.

Novella 2000 © riproduzione riservata.