Eurovision 2021: incidente per la rappresentante di San Marino

NEWS

Eurovision 2021: incidente per la rappresentante di San Marino

Andrea Sanna | 22 Maggio 2021

Eurovision 2021 Senhit

Ieri durante le prove all’Eurovision Song Contest 2021 la cantante Senhit, rappresentante di San Marino è stata vittima di un incidente

Incidente all’Eurovision 2021

Questa sera si terrà la finale dell’Eurovision Song Contest 2021. Tra i 26 partecipanti in gara, oltre ai Maneskin per l’Italia, troviamo Senhit, cantante che rappresenta San Marino. L’artista ieri durante le prove è stata vittima di un incidente. Sul palco non era da sola. Insieme a lei il rapper americano Flo Rida, con cui condivide il brano in gara “Adrenalina”, e i ballerini.

A renderlo noto è il comunicato stampa dell’agenzia, Parole e Dintorni, che fa sapere quanto accaduto all’Eurovision 2021. Ecco la nota raccolta da Biccy:

«Un gravissimo incidente ai danni della squadra rappresentante la Repubblica di San Marino, che ha messo seriamente in pericolo l’incolumità fisica di Senhit e dei ballerini. E che insieme al notissimo rapper americano Flo Rida, l’accompagnavano sul palco».

E ancora in merito all’incidente di ieri all’Eurovision 2021:

«La pedana rotante sulla quale gli artisti si stavano esibendo non è stata fermata dal tecnico previsto dall’organizzazione. Così Senhit e i ballerini hanno dovuto saltare giù dalla pedana in movimento a forte velocità. Poiché la pedana è di fatto una lastra di metallo di circa 6×2 metri che ruota rapidamente. Sollevata di alcune decine di centimetri da terra, scenderne mentre è in movimento comporta gravi rischi. Inclusa la possibilità di venire, una volta a terra, colpiti e trascinati».

«Ovviamente, cosa naturalmente meno importante rispetto al rischio corso dagli artisti ma comunque rilevante considerata l’importanza dell’esibizione, la performance per le giurie è risultata pesantemente penalizzata dall’accaduto. Sia per l’impossibilità per gli artisti di eseguire le coreografie previste sia per la perdita di concentrazione che ha inevitabilmente comportato. Fra l’altro, la pedana rotante era anche stata fatta partire in ritardo. Con la conseguenza che tutte le previste inquadrature risultavano falsate (in altri termini, quando avrebbe dovuto essere inquadrato il viso risultava invece la schiena)».

Ma Senhit, i ballerini e Flo Rida hanno portato a termine l’esibizione all’Eurovision 2021? Continua…

< Indietro Successivo >