
Eurovision 2025, tutti i paesi arrivati in finale
Ecco chi sono tutti i paesi arrivati in finale all’Eurovision 2025, che domani sera si contenderanno la vittoria della kermesse
Ieri sera è andata in onda la seconda semifinale dell’Eurovision 2025, durante la quale si sono esibiti i restanti paesi in gara. Anche in questo caso però solo in 10 hanno avuto accesso alla finale. Ecco cosa è accaduto e chi è volato all’ultima puntata.
I finalisti dell’Eurovision 2025
Domani sera andrà finalmente in onda la tanto attesa finale dell’Eurovision 2025 e nel corso della diretta scopriremo chi quest’anno vincerà la kermesse musicale europea. In questi giorni intanto il pubblico si sta godendo le canzoni che gli artisti in gara hanno proposto e alcuni dei brani stanno già scalando le classifiche. Ieri sera nel mentre è andata in onda la seconda semifinale della manifestazione, durante la quale si sono esibiti i restanti 16 paesi. Tuttavia soltanto in 10 hanno avuto accesso all’ultima puntata e come sempre a decidere le sorti dei concorrenti sono stati i telespettatori.
Ma cosa è accaduto dunque e chi sono tutti i finalisti dell’ESC 2025? Andiamo a scoprirlo. Martedì sera, nel corso della prima semifinale, ad accedere di diritto alla finale sono stati: Norvegia, Albania, Svezia, Islanda, Paesi Bassi, Polonia, San Marino, Estonia, Portogallo e Ucraina. Ieri invece a passare il turno sono stati: Lituania, Israele, Armenia, Danimarca, Austria, Lussemburgo, Finlandia, Lettonia, Malta e Grecia. Ma non è finita qui.
Ai 20 finalisti dell’Eurovision 2025 si aggiungono i paesi dei Big Five (Italia, Spagna, Regno Unito, Francia e Germania) e la Svizzera, che accede di diritto all’ultima puntata essendo il paese ospitante di quest’anno. 26 dunque gli artisti che domani sera si contenderanno la vittoria della kermesse musicale e di certo non mancheranno le emozioni.
Ma cosa accadrà e chi quest’anno alzerà la coppa? Il pubblico italiano nel mentre continua a fare il tifo per Lucio Corsi e per Gabry Ponte, che rappresenta San Marino, e a i due facciamo un enorme in bocca al lupo.