Ex-Otago canzone Sanremo 2019 video e testo di Solo una canzone

Ex-Otago canzone Sanremo 2019 video e testo di Solo una canzone

Tutto ciò che c’è da sapere su Solo una canzone, la canzone con cui gli Ex-Otago si presentano a Sanremo 2019. Ecco il testo e il video del brano.

Tra i 24 big in gara al Festival di Sanremo 2019 c’è la band indie pop Ex-Otago. Il gruppo genovese, considerando il fatto che fa musica italiana pop, si è sentito di partecipare al Festival di Sanremo. In realtà in passato avevano già proposto un brano per Sanremo, ma come hanno detto loro, era un provocazione. Questa volta fanno sul serio, vista l’apertura verso il mondo indipendente. A Sanremo 2019, condotto da Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio, gli Ex-Otago si esibiranno con il brano Solo una canzone, della quale vi sveliamo il testo e il video.

Gli Ex-Otago si sono quindi voluti lanciare in questa nuova esperienza, dopo che la radio negli ultmi anni li stanno mandando spesso in onda facendoli conoscere al pubblico musicale.

E cosa porteranno gli Ex-Otago a Sanremo 2019? In realtà il tema della loro canzone è praticamente l’amore. Potrebbe sembrare qualcosa di scontato, ma quello che loro vogliono raccontare non è solo qualcosa di sentimentale, ma un amore non più giovane.

Vediamo quindi il testo della canzone degli Ex-Otago

Ex-Otago Solo una canzone: testo della canzone in gara a Sanremo 2019

Il brano degli Ex-Otago in gara a Sanremo, dal titolo Solo una canzone, è un po’ diversa dal loro modo di fare. Sempre ironici e divertenti, il loro brano è molto sentimentale, come loro stessi hanno spiegato a TV Sorrisi e Canzoni:

Parla di un amore non più giovane e di come si possa coltivare una curiosità affievolita dal tempo. È una ballatona emotiva e autentica, parla di un aspetto dell’amore un po’ inesplorato e scomodo, ma realistico e quotidiano.

Ecco un piccolo estratto del testo di Solo una canzone:

Quando l’amore non è giovane
Non è semplice
Scoprire nuove tenebre
Tra le tue cosce dietro le orecchie
Quando l’amore non è giovane
È solo una canzone
Abbracciami per favore
A te posso dire tutto
Tutto ciò che sento

Come si può notare da questa parte del testo della canzone degli Ex-Otago il tema del loro brano è un amore che dura da molti anni. Si tratta quindi di un sentimento diverso, che cambia negli anni, ma che forse può essere ancora più grande di quando si è giovani.

Ma scopriamo anche il video della canzone con cui gli Ex-Otago si presenteranno a Sanremo 2019

Ex-Otago Solo una canzone: video della canzone di Sanremo 2019

Dopo il testo è giunto il momento del video di Solo una canzone degli Ex-Otago. Come avevamo promesso, poco dopo la loro esibizione durante la prima serata del Festival di Sanremo 2019, il video è stato distribuito su tutte le piattaforme autorizzate come Youtube, i canali social Rai e ovviamente quelli che appartengono alla band.

Ecco quindi il video dell’esibizione degli Ex-Otago a Sanremo 2019 con il loro brano:

Vi informiamo comunque che l’8 febbraio uscirà il nuovo album degli E-Otago dal titolo Corochinato. Si tratta di un nome conosciuto ai genovesi, poiché è un vino da aperitivo tipico di Genova, appunto. Come hanno dichiarato gli Ex-Otago:

Costa pochissimo, si trova solo in un pugno di bar, e racchiude in sé un sacco di immagini ormai quasi dimenticate, dalla frugalità al dopolavoro. Per noi è la sintesi dello spirito genovese e, per estensione, anche dello “spirito Otago”: un approccio disteso verso le cose, semplice e spontaneo.

Cosa riserverà Sanremo 2019 agli Ex-Otago? Porteranno a casa qualche premio? Noi facciamo loro un gande in bocca a l lupo!

Novella 2000 © riproduzione riservata.