NEWS

“Fabri Fibra è morto”, la clamorosa fake news fa il giro del web

Andrea Sanna | 18 Agosto 2022

Fabri Fibra

Sul web spunta una clamorosa fake news su Fabri Fibra, spacciato per morto. La notizia fa il giro del web tra gli utenti

La fake news su Fabri Fibra

Purtroppo capita che sul web spuntino delle fake news, alcune di queste anche di pessimo gusto e alquanto clamorose. È ciò che è accaduto nella giornata di ieri a Fabri Fibra, quando l’hanno spacciato per morto! Ebbene sì, avete capito perfettamente. E non è la prima volta che accade a un volto noto del mondo dello spettacolo. Qualcuno ha raccontato infatti che il cantante sarebbe venuto a mancare in un incidente stradale.

A stoppare immediatamente questa terribile fandonia, ci ha pensato il sito Bufale.net, come raccolto da Blog Tivvù. Il sito ha fatto sapere, come giusto che sia, che non c’è nulla di vero e che, per fortuna il rapper sta benissimo e non è stato coinvolto in alcun incidente. Anzi. Mentre sul web circolava questa assurda notizia, Fabri Fibra nelle scorse ore si trovava nella meravigliosa città di Alghero, per una delle date del suo tour.

Ma leggiamo quanto riportato dal sito, che ha smentito categoricamente la fake news su Fabri Fibra:

Non esiste alcuna veridicità sulla notizia di Fabri Fibra morto, il rapper 45enne è vivo e vegeto ed è occupato in questi giorni con diversi concerti in giro per l’Italia. Il 15 agosto è stato protagonista di un concerto ad Olbia e nessuna testata giornalistica seria ha riportato la notizia di una sua scomparsa prematura”.

E ancora a proposito si legge: “Fabri Fibra sta bene e continua a cantare per le piazze italiane, anzi c’è stato un graditissimo ritorno sulle scene musicali dopo qualche anno di pausa”.

Come fa sapere anche Bufale.net la notizia ha fin da subito fatto il giro del web, diventando virale tra gli utenti dei social. Insomma una spiacevole informazione da parte di qualcuno che si è divertito a diffondere questa falsa notizia. Intanto Fabri Fibra risponde con una bellissima fotografia scattata durante il concerto ad Alghero e pubblicata tra le storie di Instagram.