Federica Carta e Shade

Federica Carta e Shade canzone Sanremo testo di Senza Farlo Apposta

Tutto quello che dovete sapere su Senza Farlo Apposta, canzone presentata da Federica Carta e Shade in gara a Sanremo 2019, testo, significato, video del brano

Sanremo 2019. A breve partirà la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. La prima puntata va in onda martedì 5 febbraio, come sempre in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo. La kermesse durerà cinque giorni, fino a sabato 9 febbraio. Tutto è pronto per la partenza, e Claudio Baglioni, in compagnia di Claudio Bisio e Virginia Raffaele, si prepara per il secondo anno a condurre la kermesse, e ad occuparsi della direzione artistica. I 24 Big in gara sono pronti a darsi battaglia per l’elezione della canzone italiana più bella dell’anno, e non resta che attendere per scoprire cosa accadrà. Tra i protagonisti del 69esimo Festival di Sanremo ci sono anche Federica Carta e Shade. Il duo si presenta in gara con la canzone “Senza Farlo Apposta”. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Federica Carta e Shade, il testo della canzone “Senza Farlo Apposta”, il video, il significato e le impressioni degli artisti.

Federica Carta e Shade Senza Farlo Apposta: testo della canzone in gara a Sanremo 2019

Federica Carta e Shade salgono per la prima volta sul palco di Sanremo. Lei diventata popolare grazie al talent Amici di Maria De Filippi nel 2017, lui rapper che ha spopolato grazie a brani su tematiche contemporanee. I due ragazzi, giovani artisti promettenti con canzoni di successo alle spalle, duetteranno con Senza Farlo Apposta. Una canzone che parla di un amore sofferente, non corrisposto. Ecco parte del testo di Senza Farlo Apposta:

“E scusa ma, non me ne importa
E sono qua, un’altra volta
Ci finisco sempre senza farlo apposta
Aspetto ancora una risposta
E scusa ma, non me ne importa
E sono qua, un’altra volta
Ci finisco sempre senza farlo apposta
Passavo a prendermi la colpa.”

Federica Carta e Shade hanno anche dato le loro impressioni sulla partecipazione al Festival di Sanremo 2019. Non solo, hanno anche commentato la loro canzone Senza Farlo Apposta, spiegandone a Tv, Sorrisi e Canzoni il significato:

“Abbiamo scoperto di partecipare a Sanremo mentre eravamo insieme e abbiamo festeggiato insieme. La canzone è nata a giugno, l’ho scritta (è Shade a parlare, ndr) senza pensarci troppo. L’ho mandata a lei su Whatsapp per fargliela sentire e lei mi ha detto “dai lavoraci”, senza pensarci che l’avrebbe cantata lei. La canzone parla di un amore, un amore struggente, molto forte, come siamo un po’ noi. Sensibili ma romantici. Questa è una canzone molte bella e ci sembrava giusto portarla a Sanremo. Non sono previsti balletti, ma sarà la canzone a parlare per noi.”

Federica Carta e Shade Senza Farlo Apposta: video della canzone di Sanremo 2019

Federica Carta e Shade presentano la loro canzone in anteprima a Sanremo 2019. Nello specifico si esibiranno durante la prima serata, come il resto degli altri 23 artisti in gara. Il video ufficiale, come ogni anno, sarà disponibile solo dopo la loro performance. Non solo, su RaiPlay sarà possibile riguardare in streaming l’esibizione. Il portale web della Rai, infatti, permetterà di rivedere tutte le esibizioni degli artisti in gara, ma anche l’intera puntata. Inoltre i vari canali social, come Facebook, Instagram e Twitter, sia di Federica Carta e Shade che di Sanremo e della Rai, promuoveranno i vari video degli artisti in gara e informeranno il pubblico su come scaricare e guardare il proprio artista preferito.

Possiamo mostrarvi l’esibizione completa di Federica Carta e Shade sul palco di Sanremo 2019 con Senza Farlo Apposta.
Ecco il video.

Un grande in bocca al lupo anche a Federica Carta e Shade per la loro prima esperienza su un palco così prestigioso e che vinca il migliore!

Novella 2000 © riproduzione riservata.