Paola Turci canzone Sanremo 2019 video e testo di L'Ultimo Ostacolo

Paola Turci canzone Sanremo 2019 video e testo di L’Ultimo Ostacolo

Conosciamo insieme la canzone che Paola Turci presenterà al Festival di Sanremo 2019. Il video e il testo di L’Ultimo Ostacolo

Da domani 5 Febbraio fino a sabato 9 imperdibile appuntamento con la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo 2019. Quest’anno torna sul palco Paola Turci, dopo il grande successo del 2017 con Fatti bella per te. Stavolta presenterà L’Ultimo Ostacolo, un brano molto toccante a cui la cantautrice romana tiene particolarmente. Oggi vi sveleremo il testo e il video della canzone.

C’è grande attesa nella Città dei Fiori per il debutto al Teatro Ariston della kermesse canora. Le aspettative anche quest’anno sono altissime. Al timone di conduzione di Sanremo 2019 troviamo ancora Claudio Baglioni, che veste anche il ruolo di direttore artistico. Ad affiancarlo ci saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

In totale sono 24 gli artisti che saranno in gara e ci faranno conoscere, nella serata di domani, il loro brano per la prima volta. Come vi dicevamo, tra i cantanti figura anche il nome di Paola Turci, che presenta L’Ultimo Ostacolo. Scopriamo insieme qualcosa in più riguardo al testo e al video della canzone.

Paola Turci L’Ultimo Ostacolo: testo della canzone in gara a Sanremo 2019

La canzone che Paola Turci presenterà domani sera a Sanremo 2019 s’intitola L’Ultimo Ostacolo. La canzone anticipa il quindicesimo album della cantante, in uscita a marzo. Ancora non abbiamo la data certa perché come dichiarato dalla Turci è ancora in fase di lavorazione. Il testo di L’Ultimo Ostacolo è scritto a otto mani, vede tra gli autori la stessa Turci, Luca Chiaravalli, Stefano Marletta ed Edwyn Roberts.

Un brano che la stessa Paola spera possa portarle fortuna, esattamente come avvenne due anni fa con Fatti bella per te. Quella fu la rinascita della cantautrice. Se nel 2017 il pezzo era un invito alle donne a credere in se stesse ed avere coraggio, stavolta Paola Turci ha puntato a qualcosa di diverso, di cui non aveva mai parlato prima: la perdita di suo padre. Prima di parlarvi di questo, però, vi proponiamo un estratto del testo di L’Ultimo Ostacolo:

“Magari no non è l’ultimo ostacolo
Ma è bellissimo pensare di cadere insieme
Piove però siamo fuori pericolo
Riusciremo a respirare
Nel diluvio universale”.

Per ciò che riguarda il testo di L’Ultimo Ostacolo, Paola Turci nel corso di un’intervista a Vanity Fair ne ha parlato così:

“Le canzoni servono per farci ritornare ad un momento preciso. Nel mio caso è stato con mio padre. Nel testo racconto il momento in cui lo stavo per perdere. O almeno è quel che credo. Perché poi è successo che non ne ho mai parlato così tanto come da quando se n’è andato”.

Ha rivelato la Turci, che ha poi confessato:

“Non era un supereroe per gli altri, ma per me lo era. Non sono mai dipesa da lui, ma avevamo un bel rapporto. Poi l’ho visto nell’ultimo respiro, ho ascoltato le sue ultime parole: “Dimmi, cara”. E ora lo ritrovo quando attraverso le porte affrescate e strette. Arriva senza che io lo cerchi”.

Anche questo si rivela dunque un testo molto struggente. L’Ultimo Ostacolo di Paola Turci è pronto a donarci emozioni fortissime durante e dopo Sanremo 2019.

Non solo il testo. Scopriamo anche il video della canzone con cui la Turci si presenta al Festival della canzone italiana.

Paola Turci L’Ultimo Ostacolo: video della canzone di Sanremo 2019

Conosciamo il testo di L’Ultimo Ostacolo di Paola Turci in gara a Sanremo 2019, ma non abbiamo ancora avuto modo di vedere il video in merito alla canzone.

Per questo dovremo attendere domani sera quando per la prima volta Paola Turci canterà l’Ultimo Ostacolo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.
Come di consueto, poco dopo, i canale YouTube della stessa Turci e i canali social Rai pubblicheranno il video della performance della cantautrice romana.

Dopo la prima esibizione sul palco di Sanremo 2019, ecco il video in cui Paola Turci canta L’Ultimo Ostacolo.

Sanremo 2019 ormai ha preso il via. Dopo il quinto posto di due anni fa, Paola Turci torna su quel palco per sorprenderci di nuovo. Supererà l’Ultimo Ostacolo? In bocca al lupo a lei per questa magnifica avventura.

Novella 2000 © riproduzione riservata.