Federica Panicucci

Federica Panicucci lascia Mattino 5? La conduttrice smentisce: “basta fake news”

Federica Panicucci lascia Mattino 5?

Federica Panicucci lascerà davvero Mattino 5? Questa è l’indiscrezione circolata nelle ultime ore. A lanciarla è stato Roger Garth, opinionista di Pomeriggio 5. Il ragazzo, mercoledì 5 dicembre, aveva lanciato lo scoop tramite i suoi canali social. Roger aveva affermato che, stando ad alcune voci di corridoio all’interno di Mediaset, ci sarebbe potuto essere un cambio di timone a Mattino 5. Federica Panicucci, infatti, avrebbe dovuto lasciare la trasmissione e al suo posto, invece, ci sarebbe stata Emanuela Folliero.

“Garthnews: Voci nei corridoi Mediaset parlano di una possibile Emanuela Folliero come nuova conduttrice del programma Mattino5 in sostituzione di Federica Panicucci.”

Una possibile sostituzione che ha fatto molto discutere in rete, sorprendendo l’affezionato pubblico del programma mattutino. Ovviamente la notizia non aveva fonti certe, tuttavia questa non è passata inosservata. A togliere ogni dubbio, in merito alla veridicità di quanto detto, ci ha pensato proprio Federica Panicucci. La conduttrice, tramite i suoi social, ha smentito a gran voce questa eventualità e ha anche minacciato di querelare chi tenta di diffondere false notizie.

Federica Panicucci contro le “fake news”: “querelerò il soggetto in questione”

Federica Panicucci non ci è stata e ha voluto mettere un punto a quanto affermato da Roger Garth. Tramite il suo profilo Instagram ha pubblicato, nelle stories, la smentita di tali voci e ha ribadito a gran voce di smetterla con le fake news:

“Stop Fake News. Mi riserverò di querelare il soggetto in questione per diffamazione.”

Un avvertimento deciso, rivolto proprio al ragazzo che ha diffuso queste voci. La Panicucci non è la prima volta che è “vittima” delle fake news. Nei mesi scorsi, infatti, era stata accusata di avere una forte rivalità con Barbara d’Urso e che, per questo, avrebbe proposto a Mediaset di non parlare a Mattino 5 del Grande Fratello 15. Una notizia falsa, che la stessa Federica aveva tenuto a precisare, condannando le fake news, specialmente se denigratorie. Proprio per questo motivo, attraverso un’altra storia su Instagram, la conduttrice ha citato una frase del fondatore di Twitter:

“The internet is broken. Un tempo pensavo che, se avessimo dato a tutti la possibilità di esprimersi liberamente e scambiarsi idee e informazioni, il mondo sarebbe diventato automaticamente un posto migliore. MI SBAGLIAVO”

Una dura lotta quella di Federica, che ultimamente ha coinvolto molti personaggi dello spettacolo e non. Al momento, dunque, sembra che la Panicucci abbia intenzione di andare per vie legali in merito alla falsa notizia. Roger Garth nel frattempo ha risposto, affermando di non aver mai dato nulla per certo, semplicemente ha riportato voci a cui nemmeno lui crede. Come evolverà la vicenda?

Novella 2000 © riproduzione riservata.