fedez francesca michielin sanremo squalifica verdetto

NEWS

Fedez e Francesca Michielin parteciperanno a Sanremo? Il verdetto

Nicolò Figini | 31 Gennaio 2021

Francesca Michielin e Fedez parteciperanno a Sanremo? Dopo ore di incertezza abbiamo il verdetto. Ecco la decisione finale

Francesca Michielin e Fedez saranno a Sanremo? Il verdetto

Nella giornata di ieri ha riscosso un grande clamore la situazione che ha coinvolto Fedez, Francesca Michielin e la loro partecipazione a Sanremo. Quest’ultima, infatti, sarebbe stata messa in discussione dopo che il rapper ha pubblicato, per errore, un video in cui si poteva ascoltare un pezzo della loro nuova canzone. Lui ha subito cancellato il filmato, ma ha fatto il giro del web in pochissimo tempo.

In molti, infatti, parlavano di una possibile squalifica. Tutto ciò perché agli artisti è severamente vietato far conoscere i propri brani prima del debutto al Festival. In passato, tuttavia, ci sono stati episodi simili, ma che non hanno causato l’eliminazione dei cantanti. Cosa accadrà, quindi, alla coppia? Dopo aver fatto tutte le verifiche necessarie, la Rai e la direzione artistica hanno preso una decisione. Come riporta anche Trash Italiano, infatti, nel comunicato si legge:

L’Organizzazione del Festival e la Direzione Artistica di Sanremo 2021, pur esprimendo serio biasimo per l’accaduto, non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito. La durata dell’interpretazione nel video – postato e successivamente cancellato – risulta infatti essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sé il brano, che non può considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novità.

Ecco, perciò, il verdetto finale: Francesca Michielin e Fedez non sono squalificati dal Festival di Sanremo. Come possiamo leggere, infatti, la durata del brano è molto breve, di conseguenza mantiene la “caratteristica di novità“. Tutto è bene quel che finisce bene. Attendiamo, ora, il 2 marzo per ascoltare il brano completo.

Continuate a seguirci per altre news.

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.