Festival di Sanremo 2020: ecco chi sono i cantanti scartati da Amadeus

Festival di Sanremo 2020: ecco chi sono i cantanti scartati da Amadeus

1Svelati chi sono alcuni dei cantanti scartati da Amadeus per il Festival di Sanremo 2020

Il prossimo 4 febbraio parte ufficialmente il Festival di Sanremo 2020. Sono tanti, come sappiamo, gli artisti che aspirano a partecipare alla prestigiosa kermesse musicale, ma non tutti, naturalmente, riescono nell’impresa. Quest’anno sono ben 24 i Big selezionati da Amadeus, conduttore e direttore artistico della manifestazione, che saliranno sul palco dell’Ariston. Solo qualche settimana fa abbiamo fatto la loro conoscenza, e abbiamo scoperto con quali brani si esibiranno. Ciò nonostante, come sempre, sono stati più di duecento i provini che il presentatore ha ascoltato. Chi sono dunque i cantanti scartati dal Festival? Scopriamo insieme la lista degli artisti che non ritroveremo nel corso delle cinque serate della kermesse.

Solo qualche settimana fa, a svelare i primi cantanti scartati dal Festival di Sanremo 2020 è stato il settimanale Chi, che ha fatto i nomi di The KolorsIramaShade, Bianca Atzei, Fred De Palma, Lorenzo Fragola. E ancora, Michele Bravi, Chiara GaliazzoLorenzo Licitra, Giovanni Caccamo. Escluse anche alcune collaborazioni inedite, come il trio formato da Grazia Di Michele, Mariella Nava e Rosanna Casale, i Dear Jack in coppia con Amii Stewart e Silvia Mezzanotte in duetto con Dionne Warwick. Scartati anche Marcella Bella, e i vincitori di Ora O Mai Più, Lisa e Paolo Vallesi.

Qualche ora fa, in seguito, Il Messaggero ha fatto i nomi di altri cantanti scartati dal Festival di Sanremo 2020. Si tratta di Samuele BersaniArisaRocco Hunt e Giusy Ferreri, il duo indie Di Martino e ColapesceSilvia Salemi con Mario VenutiMietta e Ivana Spagna. Questi artisti, dunque, non prenderanno parte alla kermesse, nonostante alcuni di essi fossero attesissimi. Nel mentre, come è noto, in questi giorni il Festival è stato sommerso da alcune polemiche. Ricordiamo cosa è accaduto.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.