Festival di Sanremo 2020: ecco chi sono i cantanti scartati da Amadeus

NEWS

Festival di Sanremo 2020: ecco chi sono i cantanti scartati da Amadeus

Vincenzo Chianese | 22 Gennaio 2020

Le polemiche che stanno coinvolgendo il Festival di Sanremo 2020 Dopo aver scoperto chi sono i cantanti scartati da Amadeus […]

Le polemiche che stanno coinvolgendo il Festival di Sanremo 2020

Dopo aver scoperto chi sono i cantanti scartati da Amadeus per il Festival di Sanremo 2020, ricordiamo quali sono le polemiche che stanno coinvolgendo la kermesse. Primo tra tutti l’episodio che ha coinvolto Amadeus. Il conduttore e direttore artistico, come è noto, nel corso della conferenza stampa ha pronunciato alcune frasi ritenute dalla maggior parte del pubblico sessiste e antifemministe. A quel punto sui social è nato un lungo dibattito, e nonostante il presentatore si sia più volte scusato, gli attacchi sono proseguiti. Solo qualche ora fa, a prendere le sue difese, è stato niente che meno che Maurizio Costanzo, che si è schierato apertamente dalla parte di Amadeus.

E ancora, negli ultimi giorni abbiamo assistito ad una polemica che ha coinvolto Junior Cally, uno dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2020. In molti hanno infatti attaccato alcuni vecchi testi del rapper, ritenuti crudi e violenti, in particolare verso le donne. Ad intervenire sono state anche numerose deputate, che hanno richiesto la squalifica dell’artista dalla kermesse. Infine, non mancano alcune rinunce dell’ultimo momento. Come è noto, infatti, nel corso della prima puntata del Festival, sarebbe dovuto arrivare Salmo, in qualità di super ospite. Tuttavia, con un post sui social, il rapper ha fatto sapere che non prenderà parte alla manifestazione. Stesso discorso anche per Monica Bellucci, che con un comunicato stampa ha annunciato che non arriverà all’Ariston come valletta di Amadeus, nonostante la sua partecipazione fosse stata già confermata.

Nonostante la bufera mediatica, come ogni anno il Festival di Sanremo 2020 è attesissimo. Quali colpi di scena ci riserverà il conduttore e quali emozioni ci regaleranno i cantanti in gara? Non resta che attendere il 4 febbraio per scoprire cosa accadrà.

< Indietro Successivo >