
Fiorello annuncia il ritorno in TV e la nuova stagione con La pennicanza
Il ritorno di Fiorello è sempre più vicino!
Rosario Fiorello torna con La Pennicanza, in onda su Radio 2 dal 20 ottobre tutti i giorni all’ora di pranzo. Il conduttore ha anche annunciato la sua apparizione TV dal 19 ottobre.
Fiorello e il ritorno in TV
Rosario Fiorello è pronto a tornare. Lo showman amatissimo dal pubblico ha annunciato, direttamente dai suoi canali social ufficiali, il grande ritorno di La Pennicanza, il suo show leggero e dal tratto imprevedibile che ha già conquistato gli ascoltatori di Radio 2.
“Stiamo tornando. Radio 2 aspettaci. Saremo una ventata d’aria fresca”, ha dichiarato Fiorello nel video condiviso sui social, accompagnato come sempre dall’ironia complice dell’amico e collega, Fabrizio Biggio.
Rosario Fiorello annuncia il ritorno in tv.
— Cinguetterai (@Cinguetterai) October 17, 2025
Prima di riprendere #LaPennicanza, dal 20 ottobre alle 13:45 su Rai Radio 2, Fiorello e Biggio faranno un’incursione su Rai 1 domenica 19 ottobre, tra il #TG1 delle 20 e #AffariTuoi.#Radio2RadioShow pic.twitter.com/07nZCWIu3z
Ma facciamo il punto sulla data e sull’orario di messa in onda. La Pennicanza tornerà su Radio 2 a partire da lunedì 20 ottobre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 13:45 alle 14:30. Una fascia perfetta per chi ha voglia di staccare la spina e farsi due risate con Fiorello e Biggio.
Ma la vera sorpresa è un’altra: Fiorello ha anche detto che ci vedremo in TV il 19 ottobre tra il TG1 delle 20:00 e Affari Tuoi. Una frase che ha chiaramente acceso la curiosità del pubblico. A differenza di quanto si leggeva da Hit su Affari Italiani,ovvero che La Pennicanza sarebbe approdare in seconda serata su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 23:30, ci sarà una variazione:
“La pubblicità (de La Pennicanza, ndDM) dice che dal 20 ottobre saremo in diretta su Radio2 ma… Attenzioniamo il 19 ottobre che è domenica, non in radio ma in televisione, su Rai 1. Mattina può essere? No. Pomeriggio? No. TG1? No, dopo il TG1 ma prima dei pacchi? Tra TG1 e pacchi non c’è niente […] Arrivederci e grazie. Chi vuole capire capisce”.
Fiorello quindi è carico per il suo ritorno e promette spettacolo!