Fiorello, il ritorno di Viva Rai 2 conquista il 20% di share

Spettacolo

Fenomeno Fiorello! Il ritorno di Viva Rai 2 conquista il 20% di share e supera il milione di telespettatori

Andrea Sanna | 7 Novembre 2023

Viva Rai 2

Parte con il botto Viva Rai 2! Il ritorno di Fiorello conquista il 20% di share e supera il milione di telespettatori

Fiorello conquista il 20% di share!

Fiorello è ufficialmente tornato e l’ha fatto in grande stile con il suo Viva Rai 2! Per quanto si tratti di una trasmissione mattutina, l’affezionato pubblico non solo partecipa in presenza, ma anche da casa si fa parecchio sentire. C’era grande attesa per questo debutto che, come vedremo dai dati Auditel, ha rispettato a pieno le aspettative prefissate, facendo persino meglio rispetto all’anno precedente! Un successo strepitoso che fa sorridere l’azienda così come anche lo stesso conduttore.

Lo showman nella mattinata di ieri ha ospitato Amadeus, Marco Mengoni e Francesco Totti. Un terzetto niente male! E non sono mancate delle notizie esclusive, come il coinvolgimento di Mengoni al Festival di Sanremo 2024 in qualità di co-conduttore e super ospite della prima serata. Insomma Fiorello ha conquistato proprio tutti e a dirlo non siamo solo noi, ma anche soprattutto i dati d’ascolto! Ecco quanto si apprende a tal proposito:

“Il ritorno di Viva Rai2!, dalle 7:15 alle 8:09, registra 1.055.000 spettatori (20.2%), mentre …E viva il Videobox!, dalle 8:12 alle 8:30, sigla 346.000 spettatori (7%)”, si legge sul sito di Davide Maggio.

Su X, l’ex Twitter, Giuseppe Candela ha portato alla luce un altro dato importante. Oltre al record di ascolti registrato da Fiorello, ci sarebbe anche un confronto con il debutto della prima edizione del 5 dicembre 2022, che aveva raccolto 683.000 spettatori e il 14,1%.

Ci si aspetta dunque possa andare sempre meglio e grazie a queste notizie e agli ospiti che vi partecipano, sicuramente Fiorello riuscirà a ottenere i risultati sperati. Anche questa mattina in diretta dal Foro Italico ha commentato la notizia dei presunti contatti tra Amadeus e i vertici Rai per Sanremo 2025 e non è mancato un nuovo scoop sulla vicenda.

Fiorello è partito con il botto e chissà quante altre sorprese ci riserverà ancora!