Francesco Renga canzone Sanremo 2019 testo di Aspetto Che Torni

Francesco Renga canzone Sanremo 2019 testo di Aspetto Che Torni

Tutto quello che c’è da sapere sulla canzone presentata da Francesco Renga a Sanremo 2019. Ecco il video e il testo di Aspetto Che Torni

Sta finalmente per partire ufficialmente Sanremo 2019, e tutto è pronto per il grande debutto della sessantanovesima edizione del Festival. Come sappiamo a tornare alla direzione artistica e alla conduzione ci sarà ancora una volta Claudio Baglioni, che in compagnia di Claudio Bisio e Virginia Raffaele, ci accompagnerà attraverso le cinque serate della kermesse. 24 i Big in gara quest’anno, che come sempre si sfideranno tra loro per decretare la canzone italiana più bella dell’anno. Tra essi c’è anche Francesco Renga, che torna all’Ariston dopo un’assenza di ben cinque anni. Noi vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere su Aspetto Che Torni, brano in gara a Sanremo 2019, dal video, al testo della canzone di Francesco Renga.

Francesco Renga Aspetto Che Torni: testo della canzone in gara a Sanremo 2019

La canzone che quest’anno Francesco Renga presenta in gara a Sanremo 2019 si intitola Aspetto Che Torni, ed anticipa, naturalmente, il nuovo album di inediti del cantautore. L’artista svela che mai come stavolta il suo brano parla in modo impressionante della sua vita. Il testo della canzone di Francesco Renga parla di tutte quelle persone che, in un modo o nell’altro, ci aiutano a superare tutte le avversità, facendoci andare avanti nella vita. Questo un estratto del testo di Aspetto Che Torni:

“C’è un universo che mi riempie le mani
Il mondo si perde
Tu invece rimani
C’è un mare dentro negli esseri umani
Aspetto che torni stasera”

Sul testo di Aspetto Che Torni, canzone in gara a Sanremo 2019, Francesco Renga dichiara a Tv Sorrisi & Canzoni:

“In questa canzone credo molto. Penso che sia giusta per quel palcoscenico. Il testo è nato in maniera molto estemporanea. Mi riporta ad una scrittura più classica e ad un canto differente, più vicino ai miei esordi. Aspetto Che Torni parla in maniera autobiografica di quella che è la mia vita, è la fotografia dell’uomo che sono adesso. Parla della mia vita in modo spiazzante. Racconta chi sono come forse io non sono mai riuscito a fare prima”

E ancora:

“Non è una coincidenza il fatto che sia qui oggi. Ognuna delle mie partecipazioni in gara è legata a un momento centrale della mia vita. Ho all’incirca l’età di mia mamma Jolanda quando mi ha lasciato, ai tempi avevo 19 anni. Pensavo, dopo 30 anni, di stare meglio, di superare la sua morte diventando padre, ma evidentemente non è così”

Oltre al testo di Aspetto Che Torni, scopriamo anche il relativo video della canzone di Sanremo 2019.

Francesco Renga Aspetto Che Torni: video della canzone di Sanremo 2019

Aspetto Che Torni sarà presentata in anteprima da Francesco Renga durante la prima puntata di Sanremo 2019. Nonostante il testo sia già stato pubblicato, dovremmo aspettare ancora qualche ora, invece, per il video ufficiale, che sarà disponibile sul canale ufficiale YouTube di Francesco. Dopo la fine dell’esibizione di Renga, i canali social di Sanremo 2019 pubblicheranno anche il video della performance all’Ariston.

Francesco Renga presenta per la prima volta Aspetto Che Torni a Sanremo 2019. Il video dell’esibizione.

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Francesco Renga per la partecipazione a Sanremo 2019, e attendere di ascoltare Aspetto Che Torni, che senza dubbio emozionerà tutto il pubblico.

Novella 2000 © riproduzione riservata.