Francesco Totti ricorda la vittoria ai Mondiali con una dedica a Ilary

NEWS

Francesco Totti ricorda la vittoria ai Mondiali con una dedica a Ilary

Andrea Sanna | 10 Luglio 2023

Francesco Totti

Ieri 9 luglio Francesco Totti ha ricordato la vittoria ai Mondiali di calcio del 2006 con l’esultanza che aveva dedicato a Ilary Blasi

Il ricordo di Francesco Totti

9 luglio 2006. Una data simbolo per tutto il popolo italiano, che festeggia di anno in anno la strepitosa vittoria ai Mondiali di calcio in Germania. Uno degli artefici di quel capolavoro è stato Francesco Totti che, insieme a una squadra straordinaria, ha fatto sognare un intero popolo.

“Er Pupone”, come lo chiamano nella Capitale i suoi tifosi, su Instagram nella giornata di ieri ha celebrato il ricordo di questa giornata con uno dei momenti simbolo di quella spedizione: il rigore da lui stesso firmato contro l’Australia. Una partita difficile, compromessa dall’espulsione di Marco Materazzi al ’50 del secondo tempo e il goal in extremis firmato proprio da Francesco Totti.

Tutti sappiamo che proprio l’ex numero 10 della Roma era solito festeggiare con il dito sulla bocca. Esultanza che ha condiviso anche nella giornata di ieri sui social e che ha un riferimento ben preciso all’ex moglie Ilary Blasi. Anche se non tutti lo sanno!

Storia Instagram - Francesco Totti
Storia Instagram – Francesco Totti

Erroneamente in tanti hanno sempre pensato che questa curiosa mossa fosse dedicato ai figli. In realtà nel 2017 su Facebook proprio l’ex capitano giallorosso ha spiegato che quando portava il pollice alla bocca era rivolto a sua moglie. Un gesto che a quanto pare è solita fare Ilary Blasi quando è concentrata. Da qui è nata dunque la famosa esultanza del “ciuccio:

“Forse non tutti sanno che il gesto del ciuccio non è dedicato ai miei figli, ma ad Ilary che lo fa ogni volta che si concentra! È una dedica speciale alla donna che amo e alla madre dei miei figli”, disse in quell’occasione Francesco Totti.

Una foto che ritorna a galla oggi dopo tanto tempo e che i tifosi non hanno potuto fare a meno di notare, ricordando appunto il gesto rivolto a Ilary Blasi. In ogni caso questa volta Francesco Totti non ha voluto dargli un preciso significato, data la rottura dalla conduttrice, ma semplicemente rievocare quei momenti di bel calcio.