GF Vip, il Codacons contro il reality per il caso di Marco Bellavia

NEWS

Il Codacons contro il GF Vip per il caso Marco Bellavia

Debora Parigi | 5 Ottobre 2022

GF Vip 7

A seguito di quanto accaduto a Marco Bellavia all’interno del GF Vip, è arrivato un esposto da parte del Codacons.

L’esposto del Codacons contro il GF Vip

Dopo quanto successo con Marco Bellavia al GF Vip, molte persone sono intervenute sulla vicenda. Non solo il pubblico ha commentato duramente sul web. Ma anche tanti personaggi dello spettacolo si sono esposti difendendo il conduttore e accusando i vipponi nella casa.

Oggi è arrivato anche un esposto da parte del Codacons, che troviamo sul sito dell’associazione. E che va appunto contro il GF Vip. Il comunicato parla di “atti di bullismo ai danni di Marco Bellavia”. Riportiamo cosa è stato scritto:

“Sulla grave vicenda del bullismo ai danni di Marco Bellavia, concorrente del ‘Grande Fratello Vip’, interviene il Codacons, che presenta oggi stesso un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, in cui si chiede di accertare possibili illeciti penali e violazioni delle disposizioni vigenti in materia di Tlc.

Ancora una volta la trasmissione Mediaset si rende protagonista di gravi episodi che oltre a rappresentare una forma di violenza sono altamente diseducativi specie per il pubblico più giovane. – spiega il Codacons – Nonostante quanto accaduto, né gli autori del programma né i vertici dell’azienda hanno saputo adottare misure adeguate, lanciando un messaggio errato e pericoloso ai telespettatori, che a migliaia si sono rivolti al Codacons chiedendo di intervenire sul caso.

Alla luce di quanto accaduto, presentiamo oggi un esposto alla Procura di Roma chiedendo di aprire una indagine alla luce della possibile fattispecie di violenza privata, accertando le responsabilità del concorrenti del GfVip e, per concorso, degli autori, del conduttore Alfonso Signorini e dei vertici Mediaset.

L’art. 610 del codice penale stabilisce infatti che ‘Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa, è punito con la reclusione fino a quattro anni”, reato che potrebbe configurarsi negli atti di bullismo commessi nel corso della trasmissione – spiega il Codacons. All’Agcom l’associazione chiede invece di adottare provvedimenti e sanzioni contro Mediaset per la possibile violazione delle disposizioni in materia di programmi televisivi.”

GF Vip: Wilma urla con Patrizia, Antonino con Charlie

NEWS

Tutti contro tutti al GF Vip: Wilma urla con Patrizia, Antonino con Charlie

Debora Parigi | 2 Dicembre 2022

GF Vip 7

Scontri e urla al GF Vip, Wilma ha litigato con Patrizia e Charlie con Antonino. Tutto è avvenuto quasi in contemporanea.

Forti tensioni nella Casa del GF Vip 7

Non si respira proprio aria di Feste al GF Vip 7, anzi da un po’ di giorni c’è ancora più tensione rispetto al solito. E se a Natale siamo tutti più buoni, dentro la Casa più spiata d’Italia pare che questa tranquillità e bontà non sia ancora entrata. E così oggi ci sono già stati due forti scontri per motivi futili.

Il primo litigio ha visto protagoniste Patrizia Rossetti e Wilma Goich. Sappiamo che le due ultimamente non vanno molto d’accordo, dopo quello che è successo lunedì in puntata e anche per i pensieri che la conduttrice ha riguardo il rapporto della coinquilina con Daniele Dal Moro. Ma basta una minima frase per far saltare i nervi. Così la tensione è sempre più forte e le due hanno litigato già di mattina. Non si capisce bene cosa abbia provocato tutto, fatto sta che Wilma si è detta stufa di sentire Patrizia dirle delle cose. Così è partito lo scontro in cucina mentre la Goich lavava i piatti e la Rossetti stava mettendo in ordine. Le due donne si sono urlate contro fino a quando Patrizia ha deciso di andarsene per non sentirla più parlare.

Un altro scontro, quasi in contemporanea, è avvenuto intorno al tavolo in cui i vipponi mangiano tutti insieme. Pare che a far scattare tutto sia stato uno scherzo. Charlie Gnocchi e Antonino Spinalbese si stavano confrontando con il secondo che probabilmente diceva al primo di essere stato complice di questo scherzo. Ma il vero litigio è partito perché Charlie, prendendosela un po’, ha interrotto Antonino dicendo: “Basta, non gioco più”. Ed è qui che Spinalbese si è arrabbiato perché non gli è stato permesso di parlare. Così sono volate parole grosse e alla fine Antonino se n’è andato lasciando il coinquilino seduto da solo al tavolo.

Insomma nella Casa del GF Vip a quanto pare basta poco per far scattare i nervi e sembra che a lungo andare tutti i vipponi abbiano meno pazienza.

gf vip alfonso signorini cambio conduzione

NEWS

GF Vip, Signorini non condurrà la prossima edizione: l’indiscrezione

Nicolò Figini | 2 Dicembre 2022

GF Vip 7

Alfonso Signorini non dovrebbe più condurre il GF Vip a partire dalla prossima edizione. Ecco tutto sul rumor

Cambio di conduzione nella prossima edizione del GF Vip?

La settima edizione del GF Vip ha avuto inizio a settembre ed è la terza stagione consecutiva che vede alla conduzione Alfonso Signorini. Anche questa volta si tratta di appuntamenti i grande successo che appassionano il pubblico grazie ai protagonisti dentro la casa. Questi, infatti, sono sempre pronti a creare ogni giorno delle nuove dinamiche che portano a tanti scontri e avvicinamenti sia dentro al reality che fuori tra gli spettatori. A intervenire, molto spesso, anche le opinioniste. Stiamo parlando di Orietta Berti e di Sonia Bruganelli, che ha ripreso il ruolo per il secondo anno di fila.

Stando ad alcune indiscrezioni, tuttavia, sembra proprio che le cose potrebbero cambiare a partire dall’autunno del 2023. La prossima edizione del reality show di Canale 5 infatti potrebbe prevedere un cambio di conduzione. Ad anticiparlo è stato Alessandro Rosica tramite un tweet sul suo profilo ufficiale. Qui si legge: “Dalla prossima edizione Alfonso Signorini non condurrà più il fratello vip! Cambieranno anche gli opinionisti!!!“. Uno stravolgimento, perciò, ci potrebbe essere anche tra le opinioniste.

Si vocifera da qualche tempo sul web che Orietta Berti potrebbe tornare in Rai una volta terminata la sua avventura su Mediaset. E c’è anche chi vorrebbe Giulia Salemi seduta su quella sedia dopo l’affetto che le sta dimostrando il pubblico durante la permanenza nella sua postazione social. Staremo a vedere. Ci teniamo a precisare ancora una volta che si tratta soltanto di indiscrezioni per il momento e non sappiamo che cosa ci sia di vero. Dovremo attendere maggiori informazioni che, in caso, arriveranno nei mesi futuri. Come dicevamo, visto il successo negli ascolti sembra improbabile che ciò accadrà davvero.

Noi non esiteremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più. Nel frattempo continuate a seguirci per non perdervi tante altre news sul GF Vip e tutto il mondo che ruota intorno al reality.

Oriana Marzoli avrebbe confessato di avere un ritardo

NEWS

Oriana Marzoli avrebbe confessato di avere un ritardo

Vincenzo Chianese | 2 Dicembre 2022

GF Vip 7

Oriana Marzoli avrebbe confessato a Sarah Altobello di avere un ritardo: ecco cosa sta accadendo in queste ultime ore.

La presunta confessione di Oriana Marzoli

Nelle ultime settimane si è a lungo parlato di Oriana Marzoli. Come sappiamo l’influencer all’interno della casa del Grande Fratello Vip 7 si è particolarmente avvicinata ad Antonino Spinalbese, col quale a sorpresa è scoppiata la passione. Tuttavia poche ore dopo l’ex di Belen, a seguito di una lite avuta proprio con Oriana, ha deciso di interrompere la conoscenza, cercando di voltare pagina. La Vippona nel mentre, ferita e delusa, ha tentato in ogni modo di riavvicinarsi all’hairstylist, senza però avere successo. Almeno fino a ieri sera. Antonino ha infatti chiesto a sorpresa alla sua coinquilina di fargli un massaggio, e a quel punto non è tardata ad arrivare la reazione stupita della Marzoli.

L’influencer, che inizialmente non voleva accettare la richiesta di Spinalbese, poco dopo ha ceduto e così i due si sono riavvicinati. Tuttavia in queste ore è accaduto dell’altro che non è passato inosservato e che sta facendo discutere e i siti di gossip.

Stando a quanto riportano sia alcuni utenti su Twitter e sia alcune note testate, tra cui FanPage, sembrerebbe che Oriana Marzoli abbia confessato a Sarah Altobello di avere un ritardo. Ma non solo. Sempre secondo quanto si mormora, pare che la Vippona abbia addirittura effettuato un test di gravidanza. A quel punto sono partite le illazioni e le speculazioni del web. Molti altri però sostengono che si tratti semplicemente di una fake news, non essendoci video che dimostrano che Oriana si sia realmente confidata con Sarah.

Naturalmente noi di Novella2000.it siamo pronti a smentire e a fare chiarezza sulla situazione qualora nelle prossime ore dovessero esserci aggiornamenti su questo caso che sta facendo discutere il web. Nel mentre continuate a seguirci per tante altre news sul Grande Fratello Vip 7, e non solo.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.