Giancarlo Giannini: “Io e 007 amici per la pelle”
Di Guido Anselmi Incontro con il grande attore, protagonista con Daniel Craig di due film di James Bond, a una…
Di Guido Anselmi
Incontro con il grande attore, protagonista con Daniel Craig di due film di James Bond, a una festa a tema dove, insieme al produttore Andrea Iervolino, ha ricevuto il premio “Alessandro Nomellini Award”
Il ristorante Casa Fiori Chiari a Forte dei Marmi ha fatto da cornice alla Special Edition degli Alessandro Awards, premio ideato da Alessandro Nomellini.
Una serata-evento ispirata all’iconico film di 007 Casino Royale e che ha riunito esponenti di spicco del cinema, dello spettacolo e della cultura, insieme a numerosi ospiti e rappresentanti istituzionali, all’insegna dell’eleganza e dell’emozione.
Il Lifetime Achievement Award è stato conferito a Giancarlo Giannini, protagonista del cinema italiano e internazionale. Il riconoscimento ha celebrato una carriera straordinaria, capace di attraversare decenni di storia del grande schermo e di lasciare un’impronta profonda, artistica e umana. Nel suo intervento, Giannini ha espresso gratitudine per un premio vissuto come sincero e particolarmente sentito.
Il secondo premio istituzionale è stato assegnato ad Andrea Iervolino, produttore cinematografico di respiro internazionale, per il suo impegno nel portare il Made in Italy nel cinema mondiale. La motivazione ha sottolineato la capacità di coniugare identità italiana e mercato globale, oltre alla recente collaborazione con lo stesso Giannini nel film Bunny-Man.
Terzo premio istituzionale a Lory Del Santo per la serie The Lady, riconosciuta come un progetto pionieristico che già nel 2014 aveva anticipato i modelli di fruizione oggi ormai dominanti.
Particolarmente emozionante il premio speciale alla signora Irma, madre di Alessandro Nomellini, accolto da un lungo e caloroso applauso.
Premio all’amicizia, infine, a Valeria Marini, protagonista di un ingresso scenografico accompagnato dal suo brano Boom.
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X
Leggi anche: Chiara Ferragni, le prime parole dopo essere stata assolta