Gianna Orrù truffata Novella 2000 n. 48 2020

La mamma di Valeria Marini truffata da un broker: ecco cos’è successo

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Gianna Orrù truffata ad opera di un regista e broker che aveva convinto anche la figlia Valeria Marini: ha perso più di 300 mila euro.

Grave disavventura per Gianna Orrù, mamma di Valeria Marini, che secondo quanto raccontato dal Messaggero sarebbe rimasta truffata per un raggiro ai suoi danni. L’ottantaduenne, a cui la figlia aveva presentato il regista e broker Giuseppe Milazzo, ha ricevuto la proposta di alcuni investimenti.

Con la promessa di lauti e rapidi guadagni, la Orrù è arrivata a versare la bellezza di 335 mila euro. Ma i risultati delle operazioni in criptovalute che dovevano lievitare il suo tesoretto, col passare dei mesi, non sono arrivati.

Per questa ragione, la mamma di Valeria ha presentato un esposto ai carabinieri denunciando il presunto imbroglio. La procura di Roma ha dato il via all’inchiesta, puntando il dito contro Giuseppe Milazzo indagato per truffa aggravata.

La vicenda è cominciata il febbraio scorso, anche se i fatti risalgono al 2018. Ora il regista dovrà rispondere non solo del raggiro, ma soprattutto di aver approfittato della buona fede di una persona anziana.

In realtà, tra le vittime di questa storia c’è anche la Marini stessa, che conoscendo Milazzo per ragioni di lavoro si era fidata di lui e lo aveva presentato alla madre. Invece mamma e figlia, infine, hanno avuto una brutta sorpresa e sono dovute ricorrere all’intervento delle autorità.

Fortuna che ora, a distanza di qualche mese, il peggio sembra un ricordo e, mentre la giustizia si appresta a fare il suo corso, Gianna e Valeria possono tirare il primo sospiro di sollievo.

Mamma Orrù al centro del gossip

Nelle scorse settimane, in ogni caso, non è stato solo perché truffata che Gianna Orrù ha fatto parlare di sé. Come riferiva al pubblico proprio Novella 2000, qualcuno vociferava che fosse proprio la mamma di Valeria Marini ad ostacolare per così dire la relazione tra la figlia e il fidanzato Gianluigi Martino.

La showgirl si schermiva dal gossip professandosi single, o perlomeno impegnata solo col proprio lavoro. Invece, dietro la sua reticenza intorno alla storia d’amore con il manager, doveva celarsi un’altra verità: che Valeria e Gianluigi vivessero la loro relazione lontano dagli occhi della gente, per non urtare la sensibilità di mamma Orrù.

Vere o meno, certe insinuazioni hanno assunto una portata ben più ridotta rispetto alle ultime notizie sulla famiglia di Valeria. La speranza, quindi, è di rivedere presto sia mamma che figlia insieme, ma soprattutto felici.

Novella 2000 © riproduzione riservata.