Gina Lollobrigida compie 93 anni: gli auguri di Roberto Alessi e del web

Gina Lollobrigida compie 93 anni: gli auguri di Roberto Alessi e del web

1Il web celebra il compleanno di Gina Lollobrigida, che compie 93 anni. A fare gli auguri all’attrice è anche Roberto Alessi, direttore di Novella 2000

Era il 4 luglio del 1927 quando nasceva Gina Lollobrigida, una delle attrici italiane più amate nella storia del cinema mondiale, la cui fama la precede. La sua carriera inizia nel lontano 1947, quando partecipò al concorso Miss Roma, grazie al quale si classificò al secondo posto e riuscì ad arrivare fino alla finale di Miss Italia. Per anni, grazie al suo fascino e al suo carisma, Gina ha conquistato il cuore di migliaia di uomini, diventando una delle sex symbol più importanti a livello internazionale degli anni 1950 e 1960. Numerosi sono stati i film ai quali la Lollo ha preso parte, e tra i più importanti ricordiamo Pane, Amore e Fantasia, Torna a Settembre, La Romana e tanti altri.

Nel corso della sua carriera Gina Lollobrigida ha ottenuto anche numerosi riconoscimenti, tra cui un Golden Globe, sette David di Donatello e anche due Nastri d’argento. Proprio nella giornata di oggi l’attrice compie ben 93 anni, e per questo il web si è unito nel celebrare il compleanno della Lollo. A centinaia i messaggi di auguri per l’artista, arrivati da ogni parte del mondo. A pubblicare un bellissimo messaggio per Gina sui social è stato anche il nostro Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, che sentitamente afferma:

“Auguri Gina Lollobrigida, spero tu possa entrare in un periodo sereno ed essere amata e lavorare in Santa pace. 93 anni fantastici. Come giornalista ti rispetterò sempre. E spero che Dimitri Skofic e tuo figlio Milko tornino a capire chi sei. Auguri, l’Italia ti ama, ti abbraccia anche mia moglie”.

https://www.instagram.com/p/CCNpm4SIZa4/

Ma non solo. Oltre a Roberto Alessi ad augurare un buon 93esimo compleanno a Gina Lollobrigida sono stati anche gli utenti sui social. Leggiamo alcuni dei commenti più belli sul web.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.