Gina Lollobrigida

Gina Lolllobrigida ad Hollywood. Per lei una stella sulla Walk of the fame: è il coronamento di un sogno!

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Gina Lollobrigida è in viaggio verso Hollywood. Il 1° febbraio riceverà la stella sulla Walk of the fame.

Manca poco. Pochissimo. Gina Lollobrigida, la diva che tutto il mondo ci invidia, è partita stamattina per gli Stati Uniti con il suo staff. Il 1° febbraio, come ormai sapete, riceverà la stella sulla Walk of the fame.

La cerimonia si terrà alle 11.30, alla presenza del Console Generale Antonio Verde, a Hollywood e Vine Boulevard, nell’ambito di Filming on Italy a Los Angeles: il festival, che si terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio 2018, nato grazie ad un accordo tra Agnus Dei di Tiziana Roccal’Istituto Italiano di Cultura Los Angeles e il suo Direttore Valeria Rumori. Ed è proprio Tiziana Rocca che ha segnalato alla Hollywood Chamber of Commerce il nome della Lollobrigida per inserirla tra i candidati all’assegnazione della Stella più ambita dalle personalità di tutto il mondo. Quella della Lollobrigida, votata all’unanimità, è la 14esima Stella che porta il nome di un italiano illustre.

I parenti contro la Lollobrigida non per soldi, ma per denaro (Video esclusivo)

In America la Lollobrigida è un’icona di stile, dopo il suo film d’esordio negli States, “Il tesoro dell’Africa” di John Huston (1954), l’anno successivo il Time le dedica la copertina. Ora con una straordinaria filmografia che conta oltre 60 titoli con i più grandi del cinema internazionale e una straordinaria carriera di pittrice e scultrice, Gina Lollobrigida arriva a Los Angeles per assistere alla posa della stella che porterà il suo nome.

Gina, tra gli anni Cinquanta e Sessanta, ha lasciato Hollywood nonostante gli avessero proposto soldi, fama e ricchezza. E’ tornata in Italia, a Roma, iniziando la sua carriera da capo ed arrivando in alto. Ormai lo sappiamo bene chi è e cosa ha fatto la grande, ed unica, Gina. A lei è andato il primo David di Donatello. Era il 1954 ed il film premiato era La donna più bella del mondo.

“Sono felice che la Hollywood Chamber abbia accettato la mia segnalazione – ha dichiarato Tiziana Rocca -, credo che una personalità come Gina Lollobrigida rappresenti meglio di chiunque altro la cultura e il cinema di un’Italia ricca di arte. La carriera di Gina dimostra come bellezza e talento possano convivere nel loro intreccio di emozioni e creazioni. Il mio ringraziamento va anche, e soprattutto, a Gina che ha creduto in me e che ha deciso di essere a Los Angeles al Filming On Italy, un Festival che in poco tempo è cresciuto moltissimo. Ringrazio anche la Direzione Cinema del MiBACT che ci ha sostenuto in questa bellissima avventura ”.

Gina Lollobrigida e Ridge di Beautiful a cena. Foto esclusive!

Nessun Articolo da visualizzare