Le parole di Chiellini dopo la finale

Mentre Giorgio Chiellini si gode questo bellissimo momento, qualche giorno fa, subito dopo la finale Italia-Inghilterra, il calciatore è stato intervistato da ITV Sport. Nel corso della chiacchierata, il difensore azzurro ha parlato del difficile match, che fino all’ultimo minuto ha lasciato tutti col fiato sospeso. Queste le sue dichiarazioni, riportate da FanPage:

“È stata una partita dura, cominciata nel peggior modo possibile. L’Inghilterra ha segnato dopo due minuti ed è stato difficile per noi, perché tutti i tifosi, tutto lo stadio, hanno dato loro energia, ma noi siamo rimasti tranquilli e calmi. Abbiamo cominciato a condurre il gioco dal 15′ ed abbiamo iniziato a giocare, giocare, giocare. Siamo stati tranquilli anche alla fine del primo tempo, abbiamo parlato tutti assieme e ci siamo ripetuti di giocare, trovare il passaggio giusto, trovare il tiro giusto, condurre il gioco, questa è la strada per vincere”.

E ancora in merito alla vittoria degli Europei 2020, Giorgio Chiellini aggiunge:

“Cosa rappresenta per me questa medaglia d’oro? È storia, un sogno che si avvera, è davvero incredibile. Noi sentivamo qualcosa di magico nell’aria quando abbiamo cominciato ed è cresciuto giorno per giorno, sentivamo dentro di noi di arrivare a Wembley, anche se era difficile, è incredibile”.

Indietro