giovanni ciacci aerei gf vip

NEWS

Giovanni Ciacci chiede ai fan di non mandargli aerei al GF Vip

Nicolò Figini | 18 Settembre 2022

Grande Fratello Vip

Giovanni Ciacci ha chiesto ai suoi fan di non mandare aerei per lui quando sarà al Grande Fratello Vip 7

Il cambio di regolamento

Alfonso Signorini, per fare in modo di avere Giovanni Ciacci dentro al GF Vip 7 ha dovuto chiedere che il regolamento fosse cambiato:

Ciacci io lo volevo già l’anno scorso. Ma era risultato positivo all’Hiv, e per il vecchio regolamento di tutti i reality, se sei sieropositivo non puoi partecipare. Non che fosse una novità, non sai quanti attori, sportivi, manager lo sono; ma si è sempre preferito silenziare la cosa. Onore a Ciacci, al suo coming out. Quel divieto in tv era comprensibile negli anni 80 quando di Aids si moriva sempre. Ma, da dieci anni, con le cure antiretrovirali il malato sopravvive, vive come una persona normale. Sicché ne ho fatto una battaglia di principio. Gli ho spiegato che non potevamo fermarci agli anni 80, e che il mondo cambia, Mediaset ha capito che non ci sono solo i ricchi premi e cotillons. Mi rendo conto che possa stonare. È difficile, in un programma di trenini, gossip e risate, ma credo sia doveroso sfruttare un pubblico televisivo così ampio.

Questo, invece, il commento di Giovanni Ciacci quando ha saputo del suo ingresso nella Casa:

Vuoi dirmi che sono ufficialmente un vippone? Adoro! Accenderò un faro su questa malattia e sarà la prima volta che si parlerà di Hiv in un programma seguitissimo di prima serata. Tu e Mediaset mi avete dato una grandissima possibilità e di questo voglio veramente ringraziarvi. Per la prima volta nella storia di un reality un concorrente sieropositivo potrà far parte del cast. È vero. Sei stato un vero pioniere. E farai la storia. Conosco tanti colleghi e colleghe che in passato, anche in un passato molto recente, sono stati esclusi dai reality perché avevano l’Hiv. Da oggi, grazie a te, noi sieropositivi non ci sentiremo più ghettizzati. E questo è un grande passo verso la civiltà.

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.