Il dono di Giulia Salemi all’Ospedale Bambino Gesù di Roma

Lo scorso anno Giulia Salemi aveva affermato di aver raccolto, insieme all’associazione Parole di Lulu, 12mila euro. In seguito lei e una delle ragazze fondatrici dell’associazione hanno trovato il progetto “Liber-Action Project” del dottor Matteo Di Nardo, anestesista e rianimatore che ha lavora nell’area rossa dell’Ospedale Bambino Gesù. La loro quota è andata all’acquisto di tre macchinari destinati a rivelare e monitorare i rumori in Area Rossa, monitorare la sedazione inalatoria e riabilitare la muscolatura degli arti superiori e inferiori. In questo modo si tenta di rivoluzionare la terapia intensiva pediatrica: “Quando le macchine si accenderanno io sarò lì e ve lo racconterò“.

Ebbene, a distanza di diversi mesi l’influencer ce l’ha fatta e lo ha annunciato tramite le sue Stories su Instagram attraverso un messaggio lanciato con il dottor Di Nardo:

Grazie alle vostre donazioni abbiamo realizzato questo rivoluzionario progetto al Bambino Gesù di Roma. Abbiamo comprato tre macchine per la mobilizzazione, sedazione inalatoria e il monitoraggio dei rumori. Aiuteranno tantissimi bambini a vivere la terapia intensiva del Bambin Gesù con meno pressione… Se volete potete continuare a sostenere le attività coinvolte. Sempre più convinta che tutti noi dovremmo usare maggiormente i social in questo modo… ognuno di noi è parte di qualcosa di molto più grande se vuole“.

Un grande risultato per Giulia Salemi. L’influencer si è mostrata molto contenta e ha anche ringraziato tutti coloro che hanno sostenuto lei e permesso l’acquisto dei macchinari. In caso dovessero esserci altre notizie di questo genere non esiteremo ad aggiornarvi il prima possibile. Continuate, nel frattempo, a sostenere queste cause così importanti e a seguirci per non perdervi tutte le news su questo argomento e molto altro ancora.