Grande Fratello 16: ascolti pazzeschi per la Finale. Il confronto con le passate edizioni

Grande Fratello 16: ascolti pazzeschi per la Finale. Il confronto con le passate edizioni

Ascolti pazzeschi per la Finale del Grande Fratello 16

Si è conclusa la meravigliosa avventura del Grande Fratello 16. Le luci della casa si sono spente e finalmente abbiamo scoperto il vincitore di questa edizione. A trionfare è stata la giovane ternana Martina Nasoni, conosciuta poiché musa ispiratrice di Irama nella canzone La ragazza col cuore di latta. A spiccare quest’oggi non solo questo, ma anche gli ascolti pazzeschi registrati dal reality nel corso della Finale di ieri sera. Numeri grandiosi che dimostrano, ancora una volta, la capacità di Barbara d’Urso di intrattenere il pubblico di Canale 5.

C’era tantissima attesa per questo giorno. Il toto scommesse sul nome del vincitore ha portato a sondaggi anche sui social. Tra i più gettonati alla conquista del montepremi finale del Grande Fratello 16 oltre alla giovane ternana, anche Gianmarco Onestini (arrivato terzo), Enrico Contarin (secondo). Menzione speciale però anche per Erica Piamonte, seppur non abbia raggiunto il quintetto dei finalisti, anche lei è davvero molto amata dal pubblico, come ricordato anche da Barbara ieri in puntata.

Una Finale che ci ha regalato grandissimi colpi di scena: dallo scontro accesissimo tra Taylor Mega e Francesca De Andrè al momento emozionante che ha visto protagonisti Bobby Solo e sua figlia Veronica Satti come ospiti d’eccezione. Non sono mancate le sorprese anche per i ragazzi arrivati fino alla fine del percorso. Una serata memorabile per tutti, insomma.

Ma concentriamoci ora sugli ascolti pazzeschi registrati ieri. Stando ai dati Auditel forniti la Finale del Grande Fratello ha tenuto incollati davanti al video la bellezza di 3.301.000 spettatori pari al 22.18% di share, con picchi di 1.225.000 telespettatori pari al 31%. Il momento della proclamazione della vincitrice ha raggiunto addirittura il 42% di share con oltre 4.500.000 spettatori totali. Un successo registrato anche sui social, grazie all’hashtag #GF16. Numeri alla mano che confermano l’eccellenza del target televisivo, per la gioia anche dei vertici, i quali questa mattina si sono detti soddisfatti e felici di confermare la prossima edizione.

Questi dunque i dati strepitosi che il Grande Fratello 16 ha registrato ieri sera. Ma come sarà andata facendo un confronto con le passate edizioni? Ecco alcune curiosità in merito.

Grande Fratello 16: ascolti a confronto con le passate edizioni

Per non farci mancare proprio nulla, ora che abbiamo scoperto gli ascolti pazzeschi registrati dal Grande Fratello 16, condotto dalla poliedrica e inarrestabile Barbara d’Urso, ecco un confronto con le passate edizioni. Il tutto conferma quanto, nonostante gli anni, il reality sia amatissimo e quanto la conduttrice abbia saputo mantenere alta l’attenzione tra i telespettatori proponendo contenuti interessanti.

Questi gli ascolti delle ultime dieci passate edizioni:

  • Grande Fratello 10 – 8 marzo 2010 | 7.460.000 spettatori, 34.47% di share (vince Mauro Marin).
  • GF 11 – 18 aprile 2011 | 6.622.000 spettatori, 32.70% di share (a vincere Andrea Cocco).  
  • Il Grande Fratello 12 – 1 aprile 2012 | 3.926.000 spettatori, 20.02% di share (a trionfare Sabrina Mbarek).
  • E ancora il Grande Fratello 13 – 26 maggio 2014 | 4.708.000 spettatori, 24.25% di share (vince Mirco Petrilli).
  • Grande Fratello 14 – 10 dicembre 2015 | 4.308.000 spettatori, 22.01% di share (vincitrice Federica Lepanto).
  • Grande Fratello 15 – 4 giugno 2018 | 3.797.000 spettatori, 23.6% di share (vincitore Alberto Mezzetti).

Per poi arrivare alla puntata di ieri sera, che ha visto ancora una volta alla conduzione Barbara d’Urso e che ricordiamo ha registrato picchi di addirittura il 42% di share.

Ciò conferma quanto il reality sia amatissimo e quanto la presenza dell’inarrestabile conduttrice abbia giovato alle reti Mediaset. Stando alle parole del direttore Scheri i risultati sono talmente soddisfacenti da proporre già la prossima edizione del Grande Fratello.

Il Grande Fratello 16 si è appena concluso. Tanti i momenti di tensione, ma anche di grande tenerezza vissuti dal telespettatori durante questi due mesi di messa in onda. Un’avventura meravigliosa che i protagonisti porteranno con sé per tutta la vita e che potranno raccontare ai loro figli.

Non ci resta dunque che attendere il Grande Fratello 17 e complimentarci con Barbara d’Urso e tutta la squadra per gli ottimi ascolti ottenuti!

Potrebbero interessarti anche:

Novella 2000 © riproduzione riservata.