Da mesi si parla del ritorno del Grande Fratello Vip. Ma la nuova edizione del reality show si farà? A rivelarlo adesso è l’AD Mediaset Pier Silvio Berlusconi.

Il destino del Grande Fratello Vip

Quest’anno Mediaset ha deciso di rivoluzionare il Grande Fratello, separando per la prima volta dopo anni i format Nip e Vip. Mentre il primo, andato in onda in questi mesi con la conduzione di Simona Ventura, sta per terminare, il secondo dovrebbe partire su Canale 5 in primavera con Alfonso Signorini. Tuttavia il destino del reality show al momento sembrerebbe essere ancora incerto. L’azienda infatti sta considerando l’idea di far slittare la partenza della trasmissione a data da definirsi e in molti si chiedono cosa accadrà.

LEGGI ANCHE: ‘Ok, il prezzo è giusto’, Pier Silvio Berlusconi conferma il ritorno del format e svela quando andrà in onda

I fan infatti si domandano se il Grande Fratello Vip si farà e in queste ore a rompere il silenzio è stato Pier Silvio Berlusconi. Nel tradizionale incontro natalizio con la stampa, l’AD Mediaset ha parlato del futuro del reality show, annunciando che entro la prossima settimana si prenderà una decisione definitiva. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Adnkronos:

“La decisione se fare o meno il Grande Fratello la prossima primavera la prenderemo a brevissimo, entro la prossima settimana. Pensiamo che forse sarebbe più giusto e prudente dare al GF un po’ di tempo per riposare. Sono onesto se dico che è una macchina che si deve rinnovare e che per rinnovarsi c’è bisogno tenere calda la fiamma”.

Ma non è tutto. Parlando dell’eventualità di mettere in pausa il Grande Fratello Vip, Pier Silvio Berlusconi ha aggiunto: “È vero che quando un progetto viene messo da parte, tranne rarissimi casi tipo ‘La Ruota’, poi è molto difficile riaccenderlo. Però, noi viviamo anche di una struttura di palinsesto, siamo una tv commerciale e avere a disposizione un prodotto che comunque consente di fare tutte quelle serate e che fa un risultato dignitoso, per Canale 5 è abbastanza importante. Quindi entro dieci giorni decideremo se fare o no il Grande Fratello”

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.