Successivo >
Ascolti domenica Viale Mazzini

Spettacolo

Grande successo di ascolti per la domenica di viale Mazzini

Redazione | 5 Giugno 2023

Gli ascolti della domenica Rai premiano la prima rete, tra Linea Verde di Convertini e lo speciale di A sua immagine con il Papa

La Rai continua a registrare una media altissima di spettatori, offrendo programmi diversi, per tutti i gusti, ma legati da un unico filo conduttore: l’alto share.

Linea Verde, con una media annua di spettatori di 3.300.000 e il 24.9% di share, conferma nuovamente il suo consolidato successo, merito anche della conduzione di Beppe Convertini e Peppone.

Ieri, la trasmissione green della prima rete ha registrato 2.825.000 spettatori con il 24.4%  di share (presentazione di 6 minuti: 2.219.000 – 23.3%).

Come riporta corriere.it e come ha raccolto anche Novella 2000, anche per questo i due conduttori sono stati confermati per la prossima stagione TV!

Beppe Convertini ha tra l’altro raccontato di recente ai suoi spettatori le proprie emozioni nel diario di viaggio Paesi Miei, un libro pubblicato riadattando gli appunti presi da sempre mentre gira le puntate del programma.

Ma la domenica di Rai 1 della giornata di ieri è passata con altrettanto riscontro anche dalla Festa Scudetto del Napoli, condotta eccezionalmente da Stefano De Martino. Anche l’ex ballerino di Amici ha ricevuto via libera per il palinsesto autunnale, quando tornerà sulla seconda rete con il programma record di ascolti Stasera tutto è possibile.

Intanto però la sua diretta dallo stadio Diego Armando Maradona ha raccolto l’11.9% di share con 1,92 mln di telespettatori.

Infine Lorena Bianchetti con A Sua Immagine Speciale e Sua Santità Papa Francesco ospite (prima volta di un Papa in un programma televisivo) ha portato a casa un ascolto medio di 1.661.000 spettatori, pari a uno share del 27.4%. Questi dati hanno coronato i già ottimi ascolti registrati dallo stesso contenitore in tutte le domeniche precedenti.