Il Collegio, svelata la voce narrante della prossima stagione

NEWS

Il Collegio, svelata la voce narrante della prossima stagione

Andrea Sanna | 13 Luglio 2022

Il Collegio Il Collegio 7

Chi sarà la voce narrante della prossima edizione (la settima per l’esattezza) de Il Collegio? Ecco cosa è emerso

Quando inizia, i prof e tutte le news

Ora che abbiamo appreso che la voce narrante de Il Collegio non sarà più Giancarlo Magalli, soffermiamoci invece sulle altre notizie fino a oggi emerse. Partiamo dalla location. A fungere da cornice della classe del 1950 (questo l’anno di riferimento stavolta) sarà ancora Agnani, in provincia di Frosinone, presso il Collegio Convitto Nazionale Regina Margherita.

Per quanto riguarda invece l’inizio della trasmissione sappiamo che la data prevista corrisponde al 27 settembre 2022 e in totale vedremo 8 puntate, come già era stato riportato. Le registrazioni, come riporta anche Biccy, prenderanno il via a breve. Il canale di riferimento continuerà a essere Rai 2, chiaramente.

Ma non è finita qui! Perché se fino a ora il pubblico si è detto felice ed entusiasta del ritorno de Il Collegio, c’è stata una notizia che ha lasciato tutti sbalorditi. Oltre a una rivoluzione nelle classi, che come abbiamo detto saranno divise in due gruppi, c’è una rivoluzione anche tra i docenti.

I primi rumor parlano infatti dell’assenza dell’amata professoressa di matematica e scienze Maria Rosa Petolicchio, divenuta uno dei simboli de Il Collegio. L’insegnante non dovrebbe esserci, poiché stando a quanto si legge anche sul sito di BanijayItalia.it si sta cercando un nuovo docente delle materie svolte proprio dalla Petolicchio. A rischio, però, pare ci siano ancora due professori, vale a dire Luca Raina e Alessandro Carnevale. Motivo? Anche per le loro materie pare si stiano cercando nuovi professori. Informazioni che non sembrano aver fatto troppo piacere al pubblico. Vedremo nelle prossime settimane chi saranno i docenti che avranno una cattedra a Il Collegio 7.

< Indietro Successivo >